IL GRAMMOFONO
Un record di grammofono, comunemente noto venire Giradischi delle Nazioni Unite (in inglese americano ), disco in vinile (in Riferimento al vinile ), o colloquialmente, ONU record, e delle Nazioni Unite Analogico audio Supporto di memorizzazione costituito da ONU disco piatto con delle Nazioni Unite Inciso, modulato uno Spirale scanalatura. Il Solco di Solito inizia nia Pressi della periferia e Termina in prossimita del centro del disco (l'opposto della spirale di Fosse NEL mezzo di CD, il Che altera parte Vicino al centro e verso l'esterno funziona). Dischi Fonografici Sono generalmente descritti Dalle Dimensioni del Loro diametro ("12-inch", "da 10 pollici", "7-pollici", ecc), la Velocità di Rotazione con CUI vengono suonate ("33 ⅓ giri "," 78 " , "45", ecc), la Loro skills di tempo ("Playing Lunga"), la Loro Precisione riproduttiva, o " Fedeltà ", o Il Numero di canali audio fornito (" Mono "," Stereo "," Quadraphonic ", ecc.)
Grammofono registrare Sono staticamente il mezzosoprano Principale Usato per la m
usica popolare di riproduzione per la Maggior Parte del 20 ° Secolo, in Changing del cilindro fonografo , con CUI AVEVA convissuto, Dal 1920. Dalla belle degli Anni 1980, dei mezzi di comunicazione Digitali ha acquisito Una quota di Mercato Più AMPIO, e il disco in vinile ha lasciato il Tradizionale NEL 1991. [1] [2]Tuttavia, ESSI continuano ad Essere prodotte e vendute NEL 21 ° Secolo. Il disco in vinile riguadagnato Popolarità NEL 2008, con quasi 2,9 Milioni di Unità vendute in quell'anno, il Più delle Nazioni Unite anno dal 1998. [3] Sono particolarmente utilizzati Dai DJ e audiofili per molti Tipi di musica. A partire Dal 2011, Dischi in vinile continuare ad Essere utilizzati per la distribuzione di Indipendente e di musica Alternativa artisti. Più tradizionale pop rilascio tendono ad Essere per lo più venduti in compact disc o Altri Formati digitali, ma Sono Ancora staticamente rilasciati in vinile in alcuni CASI.
usica popolare di riproduzione per la Maggior Parte del 20 ° Secolo, in Changing del cilindro fonografo , con CUI AVEVA convissuto, Dal 1920. Dalla belle degli Anni 1980, dei mezzi di comunicazione Digitali ha acquisito Una quota di Mercato Più AMPIO, e il disco in vinile ha lasciato il Tradizionale NEL 1991. [1] [2]Tuttavia, ESSI continuano ad Essere prodotte e vendute NEL 21 ° Secolo. Il disco in vinile riguadagnato Popolarità NEL 2008, con quasi 2,9 Milioni di Unità vendute in quell'anno, il Più delle Nazioni Unite anno dal 1998. [3] Sono particolarmente utilizzati Dai DJ e audiofili per molti Tipi di musica. A partire Dal 2011, Dischi in vinile continuare ad Essere utilizzati per la distribuzione di Indipendente e di musica Alternativa artisti. Più tradizionale pop rilascio tendono ad Essere per lo più venduti in compact disc o Altri Formati digitali, ma Sono Ancora staticamente rilasciati in vinile in alcuni CASI.
Contenuto[ nascondi ] |
[ edit ]Storia antica
Il phonautograph , brevettato da Léon Scott NEL 1857, ha utilizzato delle Nazioni Unite diaframma vibrante e lo stilo per registrare graficamente Le Onde sonore vengono tracciati su Fogli di carta, esclusivamente per l'Analisi visiva e Senza alcuna idea di Giocare di nuovo. Questi, tracciati possono Essere acquisiti digitalmente e Convertito in SUONO udibile. Phonautograms del canto e della Parola Fatto da Scott NEL 1860 Sono staticamente vengono riprodotti SUONO per la Prima volta NEL 2008. Insieme con tono delle Nazioni Unite di diapason e Frammenti incomprensibili Registrato gia NEL 1857, Sono queste le principali Registrazioni conosciute del Suono.
NEL 1877, Thomas Edison Invento il fonografo . A Differenza del phonautograph, era Capece SIA di registrare e riprodurre suoni. Nonostante la somiglianza del nomo, non ci provare Sono documentali Che il fonografo di Edison SI e Basata su phonautograph Scott. Edison ha prima tentato di Registrazione audio su Una cera impregnato di nastro di carta, con l'idea di CREARE UN " telefono ripetitore "Analogo al" Telegrafo ripetitore "che AVEVA Lavorato. Also se i Risultati Visibili risonanza Sicuro Che Il Suono Possa Essere Fisicamente registrarsi e riprodotte, le Sue note non indicano il Che in realta riproduce Il Suono prima Che il Suo Primo Esperimento con carta stagnola venire Supporto di Registrazione diversificato Mesi DOPO. La carta stagnola era avvolto attorno ad ONU cilindro di metallo scanalato e delle Nazioni Unite SUONO vibrato stilo frastagliata la carta stagnola, mentre il cilindro was ruotato. La Registrazione puo Essere riprodotto immediatamente. La rivista Scientific American Articolo Che ha introdotto il fonografo stagnola al Pubblico citato Marey, Rosapelly e Barlow e Scott sono creatori di dispositivi per la Registrazione, MA, SOPRATTUTTO, non la riproduzione del Suono. [4] Edison ha inventato also le Variazioni del fonografo quello utilizzato nastro e Formati di Dischi. [5] Numerose Applicazioni per il fonografo era Immaginato, ma also sé goduto di ONU breve voga Come una novità sorprendente uno Manifestazioni Pubbliche, il fonografo stagnola dimostrato Troppo rozzi per Essere adibite ad OSU Pratico. Un decennio Più Tardi, Edison ha sviluppato delle Nazioni Unite fonografo Migliorato notevolmente il Che ha Impiegato ONU Cavo cilindro di cera di Al Posto delle Nazioni Unite Foglio di alluminio. This ha dimostrato di Essere SIA UN Dispositivo Migliore e Dal SUONO Molto Utile Più. La cera cilindro fonografico ha creato Il Mercato SUONO Registrato alla multa del 1880 e attraverso DOMINATO I Primi Anni del 20 ° Secolo.
Laterale-taglio di registrazione del disco Sono staticamente SVILUPPATI negligenza STATI UNITI da Emile Berliner , il Che ha chiamato il Suo Sistema il "grammofono", distinguendolo Dal cilindro di cera "fonografo" Edison e cera cilindro Columbia "Graphophone". Berliner I Primi Dischi, commercializzato NEL 1889 solista ma in Europa, Sono staticamente 5 pollici di diametro e staticamente Sono giocati con Una piccola Mano a Macchina Propulsione. Entrambi registrare i e La Macchina Sono staticamente solista adeguati per l'USO Come un giocattolo o curiosità. Negligenza STATI UNITI NEL 1894, Sotto la Berliner Gramophone Marchio, Berliner iniziato commercializzare uno da 7 pollici Dischi per grammofono con Un po 'piu sostanziale Valore di intrattenimento, Insieme a grammofoni Un po' piu consistente per riprodurli. Epoca registrare Berliner di scarsa Qualità del Suono RISPETTO ai cilindri di cera, ma la SUA Produzione di associare Eldridge R. Johnson alla multa li migliorata. Abbandonando Berliner Marchio "Gramophone" per ragioni legali, NEL 1901, Johnson e Berliner Società separato riorganizzata per Formare la Victor Talking Machine Company , i prodotti I CUI venivano uno dominare Il Mercato per molti Anni. [6]
NEL 1901, da 10 pollici di registrazione del disco Sono staticamente introdotti, seguite NEL 1903 da 12 record pollici. Questi, potrebbero Giocare per Piu di Tre e Quattro Minuti rispettivamente, mentre cilindri contemporanea non poteva Che Giocare per causa Minuti circa. NEL tentativo di scongiurare il Vantaggio discoteca, Edison ha introdotto il cilindro Amberol NEL 1909, con tempo massimo di ONU Gioco di 4 Minuti e mezzo (a 160 giri al minuto), per Essere uno SUA Volta sostituito Dal Record Amberol blu con Una Superficie di Gioco Fatto dicelluloide , delle Nazioni Unite Materiale plastico presto il Che era Molto Meno fragile. Nonostante Questi, miglioramenti, Durante il 1910 i Dischi Decisamente Vinto THIS guerra presto formato, also se Edison ha continuato uno PRODURRE Nuovi cilindri blu Amberol Per Una Semper Più scarsa di base di Clienti Enermax fino a Tardi NEL 1929. NEL 1919 i brevetti di base per la Produzione di laterale-taglio record di discoteca era Scaduto, aprendo il campo per le innumerevoli Imprese per la Loro Produzione. Analogico registrare discoteca avrebbe DOMINATO Il Mercato dell'home entertainment Enermax fino a quando furono uno Poco a Poco soppiantato Dal digitale compact disc , introdotto NEL 1983.
[ MODIFICA ]78 giri Sviluppi discoteca
[ MODIFICA ]All'inizio Velocità
Le Registrazioni del primo disco Sono stato prodotte in Una Varietà di Velocità Che vanno Dal 60-130 rpm, e Una Varietà di Formati. Gia NEL 1894, Emile Berliner 's STATI UNITI Gramophone Società vendeva solista Lato 7 "Dischi con Una Velocità pubblicizzata serie di" circa 70 giri al minuto ". [7]
Uno standard di Registrazione di audio Manuale descrive Regolatori di Velocità o " Governatori "vengono altera parte di Una onData di miglioramento introdotte rapidamente DOPO il 1897. Una immagine di Una manovella 1898 Berliner Gramophone Mostra ONU Governatore. Si dadi Che la primavera delle Unità uno sostituiti mano. ESSA Che rileva:
"Il Regolatore di Velocità e Stata arredata con ONU Indicatore Che Mostra la Velocità quando la Macchina era in esecuzione nel record Modo Che i, di sulla riproduzione, si puo Essere ruotato esattamente alla stessa Velocità ... La Letteratura non Rivela il Motivo 78 giri was Scelto per il fonografo Settore, una Quanto pare This e capitato di Essere la Velocità Creata da Una delle prime e Macchine, non per Altro ha continuato ad Essere utilizzato ". [8]
NEL 1925, la Velocità del disco Stava diventando normalizzato ad Una nominale Valore di 78 rpm (giri al minuto). Tuttavia, lo standard di was quello di variare da Paese delle Nazioni Unite con la Loro Corrente alternata Fornitura di Energia Elettrica in esecuzione uno 60 cicli al secondo (ora Hertz) e Il Resto del Mondo. L'Attuale Velocità di 78 in 60 PAESI del ciclo dell'era 78,26 giri, essendo la Velocità di uno delle Nazioni Unite Motore sincrono 3600 giri Ridotto 46:1 ingranaggi. In Tutto Altri PAESI, 77,92 giri was adottato e la Velocità di uno delle Nazioni Unite Motore 3000 giri sincrono alimentato da ONU Alimentatore a 50 Hz. e Ridotto 77:2 ingranaggi.
[ edit ]Registrazione acustica
Sono stato il primo Registrazioni fatte interamente acustico, Il Suono Che viene Raccolto da ONU corno e convogliato ad Una membrana Che vibra lo stilo di taglio. La Sensibilità e la gamma di Frequenza erano Poveri, e la Risposta in Frequenza e Stata Molto irregolare, Dando Registrazioni acustiche Una Qualità immediatamente riconoscibile Tonale. Un cantante Praticamente dovuto mettere il Suo Volto NEL Corno di Registrazione. Inferiore Strumenti orchestrali provengono violoncelli e contrabbassi erano SPESSO raddoppiate (o sostituito) da Strumenti a fiato Più forte, vieni tubo . Standard di violini in formazioni orchestrali erano comunemente sostituiti da violini Stroh Che divenne popolare con Studi di Registrazione.
Contrariamente alla credenza popolare, se posizionato correttamente e Preparato, al, La Batteria potrebbe efficacemente Essere Usato e sentito also jazz Nelle prime e Registrazioni di banda militare. Il Più rumoroso Strumenti sorgeva il Più Lontano Dal Corno di Raccolta. Lillian Hardin Armstrong, Membro delKing Oliver Band 's Jazz creolo, il Che ha Registrato uno Gennett Records NEL 1923, ricordato il Che nella ONU Primo Momento Oliver e la SUA tromba Giovane Secondo, Louis Armstrong , in Piedi Accanto all'altro corno e Oliver non poteva Essere sentito. "Hanno messo Louis circa Quindici metri in angolo delle Nazioni Unite, guardando Tutti tristi". [9] [10]
[ edit ]Registrazione "elettrico"
Durante La Prima Metà del 1920, Gli Ingegneri uno elettrico occidentale , Cosi Come Inventori Indipendenti venire Orlando Marsh , la Tecnologia sviluppata per la Cattura audio con Microfono ONU, amplificandola con tubi a vuoto , quindi utilizzando il Segnale amplificato di Guidare Una testa elettromagnetico Registrazione. Western Electric Innovazioni di prodotto Una Risposta in Frequenza Molto estesa e uniforme di Più, Creando delle Nazioni Unite drammaticamente Più Piena, Più chiara e naturale del Suono della Registrazione. Suoni Lontani o deboli Che erano Impossibili da registrare per il vecchio Metodo ora potrebbe Essere catturato. Volume was Limitato solista Dalla distanza tradi solco sul disco e le limitazioni del Dispositivo di riproduzione CANCELLATO. Victor e Columbia Licenza del Nuovo Sistema di Western Electric e ha cominciato uno pubblicare Dischi elettricamente Registrati NEL 1925.
Also se la Tecnologia utilizzata tubi a vuoto e Oggi sarebbe Stato descritto venire "Elettronico", NEL Momento in CUI was denominato "elettrico". Un Annuncio Wanamaker 1926 a The New York Timesrecord di Offerta ". Dall'ultimo Victor Processo di Registrazione elettrica" [11] E 'Stato Riconosciuto Come una Svolta, NEL 1930, Una musica Volte critico ha dichiarato:
"... E Giunto Il Momento per gravi Critica musicale per Tener Conto di Spettacoli di grande musica riprodotto per mezzo delle Registrazioni. Affermare Che i record di uno Sono riusciti riproduzione esatta e Completa di Tutti i dettagli di Spettacoli d'opera o sinfonica .. . Sarebbe stravagante. [Ma] L'Articolo di Oggi è Così largo Anticipo delle Vecchie Macchine venire quasi ad ammettere classificazione Sotto lo Stesso nomo. elettrico Registrazione e riproduzione Sono combinati per mantenere la vitalità e il colore nia Punti per procura ". [12 ]
Registrazione Elettrica preceduto riproduzione Elettrica uno Casa a Causa del Costo INIZIALE ELEVATO dell'elettronica. NEL 1925, l'azienda ha introdotto l'Innovativo Victor Victor Orthophonic Victrola , ONU Giradischi acustico Che was specificamente progettato per riprodurre i Dischi Registrati elettricamente, vieni altera parte di Una linea Che comprendeva also elettricamente riprodurre "Electrolas". Il Orthophonics acustico variava di prezzo da US $ 95 un circa 300 dollari, un ebanisteria Seconda, a Confronto, il Più Economico levitra Electrola US $ 650, il prezzo di Una Nuova automobilistica Ford in un'epoca in CUI i Lavori d'ufficio pagato 20 Dollari uno Settimana.
Il Orthophonic avuto ONU ripiegato tromba esponenziale degli interni, delle Nazioni Unite disegno sofisticato informato impedenza di corrispondenza e di linea di Trasmissione Teoria, e progettato per fornire Una Risposta in Frequenza relativamente piatto. La SUA prima Dimostrazione Pubblica e Stata in prima pagina NEL New York Times, il Che ha riferito il Che:
"Il Pubblico scoppio delle Nazioni Unite Applauso ... John Philip Sousa [dado]: '.. [Signori], Che Guevara e Una banda This page e La Prima Volta Che io abbia mai ascoltato musica con OGNI anima annuncio Esso Prodotto da Una Macchina meccanica uno Parlare '... Il nuovo strumento e Una prodezza di Matematica e Fisica. Non E il Risultato di innumerevoli sperimentazioni, ma was Elaborato in versione cartacea prima di Essere costruito in laboratorio .... La nuova Macchina ha Una gamma da 100 a 5,000 [cicli], o le Cinque ottave e mezzo .... Il 'tono fonografo' viene eliminato Dalla Nuova Registrazione e riproduzione di Processo ". [13]
Un Poco a Poco, la riproduzione Elettrica entrato NELLA casa. Il Motore di primavera was sostituito da ONU Motore elettrico. La vecchia "Cassa di Risonanza" con i Suoi aghi Collegati uno membrana was sostituito da ONU "pick-up" elettromagnetico Che ha trasformato Le Vibrazioni fa delle Nazioni Unite Segnale elettrico. Il "braccio", ora serviva per condurre Una Coppia di fili, Onde non SUONO, NEL armadio. Il corno esponenziale was sostituito da Nazioni Unite e delle Nazioni Unite Amplificatore Altoparlante.
[ MODIFICA ]78 giri Materiali
Record discoteca Primi erano Fatti di diversificazione Materiali TRA CUI dura in gomma . Dal 1897 in poi, i Materiali in precedenza erano in gran altera parte sostituita da Una formula piuttosto fragile del 25% di gommalacca , ONU RIEMPITIVO di ONU Composto di cotone similitudine uno carta di seta , in polvere di ardesia , e Una piccola Quantità di cera lubrificante.
La Produzione di massa di record di gommalacca e iniziata NEL 1898 una Hannover , in Germania, e continuo Fino alla multa del formato 78 giri alla multa del 1950. Record "Unbreakable", di Solito di celluloide delle Nazioni Unite su cartoncino di base, Sono stato fatte Dal 1904 in poi, ma Hanno sofferto di Livello delle Nazioni Unite eccezionalmente alto di Rumore di Superficie. "Unbreakable" record potrebbe Essere Piegato, spezzato, o altrimenti danneggiato, ma non facilmente Così vengono registrati gommalacca. Vinile was provato venire Materiale di 78 giri NEL 1939, vengono UNO posto radiofonico sigaretta inviato Alle Stazioni, il vinile era Menone fragile NELLA Posta. Sul disco, SI FA Menzione della Mostra Lucky Strike al Salone di New York del 1939 . [14] Durante la Seconda Guerra Mondiale, le Forze Armate USA prodotto migliaia di V-Disc per i Soldati uno Giocare all'Estero, Cosi Come Gigante 16 pollici Guerra Dipartimento Radio trascrizioni, il Che Sono staticamente Tutti realizzati in vinile. [15] Decca introdotto in vinile 78 giri "Deccalite" Dopo la guerra. Victor Fatto alcuni 78 giri in vinile, ma Altre Etichette Passano limitare la Produzione in vinile Alle copie Speciale dj di 78 giri, il Che Sono staticamente also comunemente emesse in radio da vinile Alle Stazioni spedire, Durante la multa degli Anni '40 e Primi Anni ' 50. [16]
[ MODIFICA ]78 giri Dimensione del disco
NEL 1890, l ' Formati di Registrazione dei Primi (giocattolo) Sono staticamente principalmente i Dischi 12,5 cm (nominalmente Cinque pollici) di diametro, alla Metà degli Anni 1890, i Dischi erano solitamente sette pollici (nominalmente 17,5 cm) di diametro. NEL 1910 i 10 pollici (25,4 cm) was registrare di gran Lunga Gli standard di Più diffusi, Che detiene circa Tre Minuti di musica o intrattenimento su ONU Lato. Un record partire Dal 1903, da 12 pollici (30,5 cm) Sono stato commercializzate, per lo Più di musica classica e operistica Selezioni, con 4-5 Minuti di musica per Lato. Victor, Brunswick e Columbia inoltre emesso 12 "medley popolare, di Solito mettere in luce ONU punteggio spettacolo di Broadway. Tuttavia, sembra Altre Dimensioni. Otto pollici con Dischi da 2 pollici di diametro (51 mm) Etichetta e diventato popolare per circa decennio delle Nazioni Unite in Gran Bretagna, ma non possono Essere riprodotti integralmente Silla Maggior Parte dei Giradischi modernizzazione, perche il braccio non si puo Giocare abbastanza Lontano verso il centro Senza modifiche delle ATTREZZATURE.
[ MODIFICA ]78 giri tempo di Registrazione
Il tempo di riproduzione del disco fonografico dipendeva Dalla Velocità del Giradischi e la spaziatura groove. All'inizio del 20 ° Secolo, i Dischi presto giocato per causa Minuti, lo Stesso gia record di cilindro. [17] Il disco da 12 pollici, introdotto da Vittorio NEL 1903, ha aumentato il Tempo di Gioco a tre Minuti e mezzo. [ 18] poichè un 10 pollici 78 giri poteva CONTENERE circa Tre Minuti di SUONO al Lato e la Dimensione da 10 pollici e la Dimensione standard per la musica popolare, quasi TUTTE LE Registrazioni popolari SI Sono limitati uno circa Tre Minuti di Lunghezza.
Per Esempio, quando King Oliver 's Creole Jazz Band, TRA CUI Louis Armstrong su i Suoi Primi Dischi, ha Registrato 13 Facciate al record di Gennett di Richmond, Indiana, NEL 1923, da ONU era Lato 2:09 e quattro i lati Sono staticamente 2:52-2: 59. [19]
NEL 1938, quando Milt Gabler iniziato uno registrare il 17 gennaio per la SUA Nuova Etichetta, Records Commodore , per permettere prestazioni Più continuo, ha Registrato circa 12 "di record. Eddie Condon ha spiegato: "Gabler Sono Reso Conto Che Una jam session di Bisogno spazio per lo Sviluppo ". dovuto Il 12 Primi" Registrazioni non sfruttare la Lunghezza in piu: "Carnegie Trascinare" Fu 3:15; "Jump Carnegie", 2:41. Ma, Nella Seconda Sessione, il 30 aprile, I Due 12 "Registrazioni Sono stato di Più:." Embraceable You "was 04:05," Serenata a Shylock ", 04:32 [20] [21]
Un Altro Modo per aggirare il Limite di tempo was quello di emettere Una Selezione su entrambi i lati delle Nazioni Unite di registrare SINGOLO. Vaudeville stelle Gallagher e Shean , ha Registrato "Mr. Gallagher e Mr. Shean", scritto da Irving e Jack Kaufman, vieni a causa lati di un 10 "78 NEL 1922 per Cameo . [22]
Una Soluzione Più ovvia per le Registrazioni epoca Quella di rilasciare serie di record di Nazioni Unite. Una delle principali multi-disco di Rilascio was NEL 1903, quando HMV in Inghilterra Fatto La Prima Registrazione Completa di un'opera, di Verdi 's Ernani , su 40 da solista Lato Dischi. [23] NeL 1940, Commodore Rilascio Eddie Condon e la Registrazione della SUA fascia di " A Good Man Is Hard to Find "in quattro partizioni, Rilasciato da entrambi i lati a causa di 12" 78 giri.
This page limitazione Silla Lunghezza delle dovute popolari di musica e jazz Numeri persisteva Dal 1910 Fino all'invenzione del disco LP , NEL 1948.
NELLA musica popolare, This Limite di tempo di circa 03:30 su un 10 "78 giri ha Fatto sì Che i cantanti di Solito non ha Rilasciato pezzi Lunghi della Storia. Un'eccezione e Frank Sinatra 's Registrazione di Rodgers e Hammerstein 's " Soliloquy ", da Carousel , Fatta il 28 maggio 1946. Dato Che Correva 07:57, a causa di lati di UNO serie di 78 giri 10 "record was Rilasciato il Più Columbia etichetta Masterwork 's (la divisione classica) sono dovuti Facce di ONU "record 12. ( [24] )
Nell'era 78, classica, musica e spoken-word Voci generalmente Sono staticamente rilasciati su Lungo 12 "78 giri, circa 4-5 Minuti per Lato. Per Esempio, quattro il 10 giugno 1924, il premier Mesi DOPO 12 febbraio di Rapsodia in blu , George Gershwin e Registrato con Paul Whiteman e la SUA Orchestra. E 'Stato Pubblicato su lati a causa di Victor 55225 e gestisce 08:59. [25]
[ MODIFICA ]Record album
Tali Dischi uno 78 giri erano solitamente venduti separatamente, in carta marrone o maniche di cartone Che Sono Stato un voltafaccia Semplici ea Volte Stampato per mostrare il Produttore o il nomo del Rivenditore. Generalmente le maniche AVEVA Una circolare cut-out Che consente L'Etichetta discografica di Essere Visto. Record potrebbe Essere posato su ONU ripiano orizzontale o in Posizione eretta su UNO spigolo, ma uno Causa della Loro fragilità, ha rotto molti in deposito.
Tedesco casa discografica Odeon di dadi SPESSO AVERE Aperto La Strada "album" Nel 1909 quando ha pubblicato il " Schiaccianoci "diTchaikovsky , il 4 Dischi a faccia doppia Pacchetto delle Nazioni Unite appositamente progettato. [1] (non indicato il Che e le Dimensioni del disco Sono lo.) Tuttavia, la Deutsche Grammophon ha prodotto album delle Nazioni Unite per la SUA Registrazione Completa dell'operaCarmen NEL corso Dell'Anno precedente. La Pratica di Rilascio di album non sembra Essere Stato ha ampiamente ripreso da Altre caso discografiche per molti Anni, tuttavia, HMV ha fornito delle Nazioni Unite album, con copertina pittorica, per la Registrazione del 1917 The Mikado ( Gilbert & Sullivan ).
Di circa 1910 [nota 1] Raccolte rilegate maniche vuoto con delle Nazioni Unite cartone o in pelle di COPERTURA, similitudine delle Nazioni Unite di un album Fotografie, Sono staticamente vengono venduti " album di registrare tutto "che i Clienti possono utilizzare per memorizzare i Loro record (Il Termine" album record "was Stampato su alcune copertine). Questi, album e Venuto in entrambe le 10 "e 12" Formati. Le copertine di libri Questi, staticamente Sono tenuti Più Ampia e Più alta all'interno del disco, permettendo per registrare l'album Essere posizionato su scaffale in UNO Posizione verticale, Come un libro, sospendendo registrare i fragili al di sopra del ripiano e li protegge .
A partire Dal 1930, Le Case discografiche ha cominciato uno pubblicare Raccolte di 78 giri Dischi uno da esecutore delle Nazioni Unite o di ONU Tipo di musica in album appositamente assemblate, Tipicamente con opere d'arte Sulla copertina nota di copertina e Silla Schiena o di copertina. Maggior Parte degli album INCLUSI 3 o 4 Dischi, con 2 lati ciascuno, per 6 o 8 canzoni per album. Quando il 12-inch LP in vinile era iniziata NEL 1949, IL SINGOLO registrare SPESSO avevano lo Stesso NUMERO di brani o Simili Come un album tipico di 78 giri, ed era Ancora SPESSO defined Come un "album".
Un piccolo NUMERO uno di Dischi 78 giri Sono staticamente rilasciati DOPO Che le grandi ha cessato la Produzione, per Fini collezionistici e nostalgia. Metropolitana fumettista comico e 78 giri disco di collettore Robert Crumb Pubblicato Tre Dischi con la SUA Serenaders Suit Economici . Più recentemente, Big Band di La Dannazione Peyton reverendo ha Rilasciato il Loro tributo al blues, chitarrista Charley PattonPeyton su Patton su entrambi 12 "LP e 10" 78 RPM. [26] Entrambi Sono accompagnati con il collegamento delle Nazioni Unite per il download digitale della musica , riconoscendo la probabilità di Che Gli acquirenti Passano Essere in Grado di riprodurre la Registrazione vinile.
[ MODIFICA ]Nuove Misure e Materiali
Sia il microsolco LP 33 ⅓ registrazione di giri e il 45 giri Singoli Sono realizzati in plastica vinile Che SIA Flessibile e infrangibile in USO Normale. Tuttavia, i Dischi in vinile Sono Più Facili da graffiare o sgorbia, e Molto Più incline alla deformazione.
NEL 1931, RCA Victor (CHE SI evoluto e da Parte della Società Johnson e Berliner macchina Victor Talking) ha lanciato il Primo vinile Disponibili in Commercio long-playing record, commercializzato venire "Programma di Trascrizione" Dischi. Questi, Dischi rivoluzionari staticamente Sono progettati per la riproduzione di 33 ⅓ giri e premuto su ONU disco di diametro di 30 Centimetri di plastica Flessibile, con Una Durata di circa Dieci Minuti di Gioco per Lato. NEL libro di Roland Gelatt Il Favoloso Fonografo, l'autore osserva Che l'Introduzione precoce RCA Victor di ONU Lungo la riproduzione del disco fu ONU Fallimento commerciale per diverse ragioni TRA CUI la mancanza di Conveniente, affidabile e la riproduzione di Consumo e la diffidenza del consumatore Durante la Grande Depressione . [27] A Causa di Difficoltà Finanziarie Che Hanno Afflitto l'industria discografica Durante Quel Periodo (e RCA Entrate proprie Arida), Victor "long playing" registrare Sono staticamente tranquillamente interrotta all'inizio del 1933.
C'era also ONU piccolo lotto di "Gioco Più" record emessi NEL 1930 Molto presto: Columbia ha introdotto 10 "'Più Giocare' record (18000-serie D), Così Come una serie di Doppio scanalato o Più Giocare 10" record di Silla Loro armonia, Clarion e le Etichette tono Velvet uno buon Mercato. Tutti Questi, Sono staticamente eliminati uno Metà del 1932.
Tuttavia, il Livello Più basso in vinile il Rumore di Superficie di gomma lacca non was Dimenticato, ne la SUA Durata. NELLA bene degli Anni '30, posto radiofonici e pre-Registrati Programmi radiofonici inviato al disc jockey iniziato ad Essere Stampato in vinile, in Modo Che non avrebbe Interrotto La Posta. Una meta degli Anni 1940, Speciale DJ copie di Registrazioni iniziato ad Essere also in vinile, per lo Stesso Motivo. Questi, Tutti erano 78 giri. Durante e DOPO la Seconda Guerra Mondiale , quando i Materiali gommalacca erano estremamente limitate, alcuni 78 giri Dischi uno Sono staticamente premuti in vinile invece di gommalacca, in Particolare i sei Minuti da 12 pollici (30 cm) 78 giri prodotto da V-Disc per la distribuzione Agli STATI UNITI NELLA Soldati Seconda Guerra Mondiale. Negligenza Anni '40, la radio trascrizioni, il Che erano di Solito il 16-inch record, Volte ma uno da 12 pollici, Sono staticamente Semper in vinile, ma tagliato un 33 ⅓ giri al minuto. Brevi trascrizioni Sono stato SPESSO tagliate un 78 giri.
A partire Dal 1939, il dott. Peter Goldmark e il Suo personale un Columbia Records ha intrapreso Sforzi per affrontare i Problemi di Registrazione e la riproduzione scanalature Strette e lo Sviluppo di Un poco costoso, affidabile Sistema di riproduzione del consumatore. Il 12 pollici (30 cm) Long Play (LP) 33 ⅓ giri album registrare microsolco was introdotto Dalla casa discografica Columbia in stampa Una Conferenza di New York il 21 giugno 1948.
Non volendo accettare e di Sistema Licenze della Columbia, NEL febbraio del 1949 RCA Victor Rilasciato il Primo 45 giri, 7 pollici di diametro con foro centrale delle Nazioni Unite di Grandi Dimensioni. I 45 giri giocatore incluso ONU Meccanismo di change Che ha permesso di Essere Più Dischi sovrapposti, Come un cambio convenzionale gestito 78s. Il breve tempo di Gioco di ONU SINGOLO 45 giri Lato ha Fatto sì Che le opere Lungo, vieni sinfonie, doveva Essere Rilasciato il 45 giri Più (piuttosto Che UN SINGOLO LP), ma RCA ha affermato il Che La Nuova Alta Velocità Lato cambio Reso rompe Così breve di venire Essere impercettibile o irrilevante. Primi 45 giri Sono staticamente Fatti SIA da vinile o polistirolo . [28] Avevano delle Nazioni Unite il tempo di riproduzione di otto Minuti. [29]
Un'altra Dimensione e formato era quello di Dischi trascrizione radiofonica uno Dal partire 1940. Questi, registrare Sono staticamente di Solito in vinile, 33 giri, e 16 pollici di diametro. Nessun Giradischi A Casa poteva ospitare racconto di registrazione di Grandi Dimensioni, e staticamente Sono utilizzati principalmente Dalle Stazioni radio. ESSI Sono staticamente in media 15 Minuti per Lato e conteneva diverse canzoni o di ONU Programma radiofonico di Materiale. Questi, registrare Sono diventati Menone Comuni Registratori un Nastro quando ha cominciato ad Essere utilizzata per la radio trascrizioni Intorno al 1949.
Su ONU piccolo NUMERO di SISTEMI fonografo precoce e radiofoniche Dischi trascrizione, Cosi Come alcuni Interi album, la Direzione della scanalatura e invertita, cominciando Vicino Al centro del disco e il Che porta verso l'esterno. Un piccolo NUMERO di record (sono Jeff Mills 'Apollo EP o di Hidden in Plainsight EP da Detroit 's Underground Resistance ) Sono staticamente fabbricati con Più scanalature separate per differenziare le Tracce (di Solito chiamato 'NSC-X2').
[ MODIFICA ]Velocità
Le Velocità di Rotazione variazioni ampiamente Primi. La Maggior Parte delle Registrazioni effettuate NEL 1900-1925 Sono staticamente Registrati uno 74-82 giri al minuto (rpm). Edison Records Discocostantemente corse a 80 giri.
Un Primo tentativo di allungare il tempo di Gioco dovrebbe Essere menzionato. Almeno ONU Produttore Agli inizi del 1920, World Records, prodotto Dischi Che Hanno giocato uno Velocità Costante lineare , controllato da Noel Pemberton Fatturazione 's brevettato add-on Dispositivo Regolatore. [30] Dal Momento Che Questi, Sono staticamente giocati dall'esterno verso l 'interno, la Velocità di Rotazione dei Dischi aumentato riproduzione progredito. This page azione e similitudine (anche se al contrario) un Quella della moderna Compact Disc e la versione CLV del Suo predecessore, il Philips Laser Disc .
NEL 1925, 78,26 giri was Scelto come standard per l'Introduzione del Motore uno Trazione Elettrica Giradischi sincrono. This Motore girava uno giri 3600, in Modo Che ONU 46:1 Rapporto di Trasmissioneprodurrebbe 78,26 giri. In alcune partizioni del Mondo Che utilizzate 50 Hz Attuale, lo standard di was 77,92 rpm (3000 rpm con ONU Rapporto di 77:2), il Che e Stata la also Velocità alla Pasquale ONU discoteca stroboscopico con 77 Linee avrebbe "fermato" un 50 light Hz (92 righe per 60 Hz). DOPO la Seconda guerra Mondiale Questi, registrare Sono staticamente retroattivamente conosciuti sono 78 giri, per distinguerli da registrare Altri Formati di Nuovi Dischi. In precedenza erano registrare appena chiamato, o quando vi era la necessità di distinguerli Dai cilindri , Dischi discoteca.
DOPO la Seconda guerra Mondiale, a causa Nuovi Formati concorrenti e Venuto sul Mercato e gradualmente sostituito lo standard "78": il 33 ⅓ giri (SPESSO Semplicemente venire indicato il NUMERO di giri 33), e il 45 giri (vedi sopra). I 33 ⅓ giri LP (per "Long Play") formato was sviluppato Dalla Columbia Records ecommercializzato NEL 1948. RCA Victor ha sviluppato il formato 45 giri e commercializzato NEL 1949, nella Risposta alla Columbia. [32] Entrambi i Tipi di discoteca Nuovo Usato stretto solchi, destinato ad Essere giocato con i Più Piccoli, in Genere Stilo 0.001 pollici (25 micron) di larghezza, RISPETTO uno pollici 0003 (76 micron) per ONU microsolco 78-Così I nuovi record di uno erano chiamati Volte. Una meta degli Anni 1950 TUTTE LE caso discografiche ha accettato di registrare UNO standard di Comune chiamato equalizzazione RIAA . Prima della serie di VILLA SAN dello OGNI Società ha utilizzato delle Nazioni Unite Proprio serie preferito, richiedendo ascoltatori discriminante di utilizzare pre-Amplificatori Più con la curva di equalizzazione selezionabili.
Mentre dama Velocità stroboscopica puo Essere utilizzato per Regolare correttamente la Velocità Giradischi a 45 giri negligenza STATI UNITI colomba il disco e Illuminato da Una lampada stroboscopica eseguito da ONU Alimentatore 60 Hz, impreciso la Maggior Parte lampo Sono Un po 'in CUI VI e delle Nazioni Unite 50 hz ..Utilizzando SINGOLO UN SEGMENTO convenzionale per IMPULSO, la Più Vicina Che puo Essere raggiunto e 45.112 giri al minuto +, il Che richiede ONU discoteca con 133 Segmenti. La Differenza e di registrare Il Suono acuto di circa ONU ONU venticinquesimo di semitono, cioe, Praticamente impercettibile. Per Costruire UNO stroboscopio 50 Hz discoteca Che sembra fermo esattamente 45 giri e possibile, e richiederebbe 400 Segmenti avanzando da 3 Segmenti annuncio OGNI IMPULSO di luce.
(Dividendo la frequenza strobo (100 Hz come la spia si accende ogni mezzo ciclo) dal record di velocità in giri al secondo (0,75 giri / sec per un disco 45 giri) e indicando la risposta come una frazione impropria dà il numero di segmenti in il numeratore e il numero di segmenti avanzati nel denominatore Nell'esempio qui sopra:.. 100 Hz x 4 / 3 = 400 / 3, 400 segmenti, avanzando 3 segmenti ad ogni impulso di luce Confronta con 60 Hz: 120 Hz x 4 / 3 = 160 segmenti, 1 segmento per impulso).
Un certo numero di registrazioni sono stati premuti a 16 ⅔ giri (di solito un disco da 7 pollici, visivamente identico a un 45 giri). Peter Goldmark, l'uomo che ha sviluppato il ⅓ 33 record di giri, ha sviluppato la Highway Hi-Fi 16 ⅔ record di giri per essere giocato in automobili Chrysler, ma scarse prestazioni del sistema e la scarsa attuazione da Chrysler e Columbia portò alla fine dei 16 ⅔ giri . Successivamente, il ⅔ 16 Velocità rpm è stato usato per i dischi trascrizione radio o pubblicazioni narrati per non vedenti e ipovedenti, e non sono mai stati ampiamente disponibili in commercio, anche se era comune vedere i modelli nuovo giradischi con una impostazione di velocità 16 giri prodotto ancora nel 1970 .
Seeburg Corporation ha introdotto il sistema di sfondo musicale Seeburg nel 1959, con un 16 ⅔ giri da 9 pollici con disco da 2 pollici foro centrale. Ogni record detenuto 40 minuti di musica per lato, registrato a 420 scanalature per il pollice. [ 33 ]
Il vecchio formato 78 ha continuato ad essere prodotte in massa accanto ai formati più recenti fino a circa 1960 negli Stati Uniti, e in alcuni paesi, come l'India (dove alcuni Beatles registrazioni sono state emesse il 78), nel 1960. Per esempio, la Columbia Records ristampa ultimi 'di Frank Sinatra canzoni su 78 giri era un album intitolato "Young at Heart", rilasciato 1 Novembre 1954. [ 34 ] Ancora nel 1970, record di alcuni bambini sono stati rilasciati a 78 giri velocità. Nel Regno Unito , i 78 giri singolo durato più a lungo negli Stati Uniti e il 45 giri ha avuto più tempo per diventare popolare. Il 78 giri è stato superato in popolarità dal 45 giri alla fine del 1950, come gli adolescenti è diventata sempre più ricchi.
Alcuni di Elvis Presley single 's presto Sun Records potrebbe avere venduto più copie su 78 che su 45.Questo è assunta perché la maggior parte di tali vendite nel 1954-55 erano al mercato "hillbilly" nel sud e sud-ovest degli Stati Uniti, dove la sostituzione dei 78 giocatori famiglia giri con un nuovo giocatore 45 giri era un lusso che pochi potevano permettersi al momento. Entro la fine del 1957, RCA Victor ha annunciato che 78 giri rappresentavano meno del 10% delle vendite di Presley single, essenzialmente annunciando l'agonia del formato 78 giri. L'ultimo singolo Presley pubblicato il 78 negli Stati Uniti era RCA Victor 20-7410, "I Got Stung" / "One Night" (1958), mentre il 78 scorso nel Regno Unito è stato RCA 1194, "A Mess Of Blues" / " Girl Of My Best Friend "(1960).
La rivalità commerciale tra RCA Victor e Columbia Records ha portato alla introduzione RCA Victor di ciò che era destinato ad essere un formato vinile in competizione, il 7-pollici (175 mm) 45 giri disco. Per un biennio 1948-1950, le case discografiche e consumatori di fronte all'incertezza su quale di questi formati potrebbe infine prevalere in quello che era conosciuta come la "guerra delle velocità". (Vedi ancheguerra dei formati .) Nel 1949 Decca e Capitol adottato il nuovo formato LP e RCA ha dato dentro e ha emesso il suo primo album nel gennaio del 1950. I 45 giri formato stava guadagnando in popolarità, anche, e Columbia ha emesso il suo primo 45 giri nel febbraio del 1951. Nel 1954, 200 milioni di 45 giri erano state vendute. [ 35 ]
Alla fine il 12-pollici (300 mm) 33 ⅓ giri LP prevalso come il formato predominante per gli album musicali e 10 "LP sono stati più rilasciati. Gli ultimi Columbia Records ristampa di Frank Sinatra le canzoni su un 10 "disco LP è stato un album chiamato" Hall of Fame ", CL 2600, emesso 26 Ottobre 1956, contenente sei canzoni, uno ciascuno da Tony Bennett , Rosemary Clooney , Johnny Ray , Frank Sinatra , Doris Day , e Frankie Laine . [ 34 ] I 10 "LP però ha avuto un una maggiore durata nel Regno Unito , dove importanti primi britannici rock and rollalbum come Lonnie Donegan 's Lonnie Donegan Showcase e Billy Fury 's The Sound of Fury sono stati liberati in quella forma. Il 7-pollici (175 mm) 45 giri disco o "single" stabilito una nicchia importante per i dischi più breve durata, di solito contengono una sola voce su ogni lato. Il 45 giri dischi tipicamente emulato il tempo di riproduzione del primo disco 78 giri, mentre il 12 "dischi LP fornito fino ad una mezz'ora di tempo per lato. La quantità di musica per LP varia da etichetta a etichetta e, eventualmente, da esecutore a esecutore. Frank Sinatra 's " A Swinging Affair ", un album mono, conteneva 15 canzoni e corse di 50 minuti. Altri album di altri artisti poteva correre il meno 30 o 35 minuti.Dopo l'introduzione della registrazione stereofonica, tempi record eliminato perché, presumibilmente, il groove stereo in anticipo era più largo della scanalatura mono.
I 45 dischi giri è venuto in una varietà nota come extended play (EP) che ha raggiunto fino a 10-15 minuti di gioco a spese di attenuare (e possibilmente compressione) il suono per ridurre la larghezza richiesta dal groove. I dischi EP erano generalmente usati per ristampa album LP del formato più piccolo per quelle persone che aveva solo 45 giocatori giri. Album LP potrebbe essere acquistato 1 EP alla volta, con quattro articoli per EP, o in un cofanetto con 3 EP o 12 elementi. Il foro centrale grande 45s consente una più facile gestione da parte jukebox meccanismi. EP erano generalmente interrotto dalla fine del 1950 come tre o quattro velocità giradischi sostituito l'individuo 45 giocatori. Un indice del declino del 45 giri EP è che l'ultimo Columbia Records ristampa di Frank Sinatra canzoni su 45 giri record EP, intitolato "Frank Sinatra" (Columbia B-2641) è stato emesso 7 dicembre 1959. [ 34 ] Tuttavia, il Parlamento europeo è durato molto più a lungo in Europa , ed è stato un popolare formato durante il 1960 per le registrazioni di artisti come Serge Gainsbourg e dei Beatles .
Alla fine del 1940 e primi anni 1950, 45 giri, solo i giocatori che mancavano altoparlanti e collegato a una presa sul retro di una radio erano ampiamente disponibili. Alla fine, sono stati sostituiti dai tre velocità giradischi.
Dalla metà degli anni 1950 attraverso il 1960, negli Stati Uniti il comune "giradischi" di casa o "stereo" (dopo l'introduzione della registrazione stereo) in genere hanno avuto queste caratteristiche: un giocatore di tre o quattro velocità (78, 45 , 33 ⅓, ea volte 16 ⅔ giri al minuto), con cambio, un albero alto che terrebbe diversi record e automaticamente cadere un nuovo record sopra la precedente, quando aveva finito di giocare, una cartuccia di combinazione con due 78 e microsolco stili e un modo per capovolgere tra i due, e un qualche tipo di adattatore per giocare il 45 giri con le loro foro centrale più grande. L'adattatore potrebbe essere un piccolo cerchio che si adattano solida sul fondo del mandrino (che significa un solo 45 potevano essere giocate alla volta) o un adattatore più grande che si adattano sul perno intero, permettendo una pila di 45 giri da giocare. [ 31 ]
RCA 45s sono stati anche adattati al mandrino più piccolo di un lettore LP con una plastica snap-in di inserire noto come un " ragno ". [ 31 ]Questi inserti, commissionata dal presidente della RCA David Sarnoff e inventato da Thomas Hutchison, [ 36 ] erano prevalenti a partire dal 1960, vendendo in decine di milioni di euro all'anno nel periodo di massimo splendore 45 giri. Nei paesi al di fuori degli Stati Uniti, 45s spesso avuto più piccoli l'album-fori di dimensioni, ad esempio, l'Australia e la Nuova Zelanda , o come nel Regno Unito , soprattutto prima del 1970, il disco aveva un piccolo foro all'interno di una sezione centrale circolare tenuto soltanto da tre o quattro "terre" in modo che potesse essere facilmente perforati se desiderato (tipicamente per l'uso in juke-box).
[ edit ]miglioramenti del suono
Come l'LP si confermò come la dimensione dominante per registrazioni più lunghe, molti fattori sono stati fatti per migliorare il suono.
[ edit ]Alta fedeltà
Il termine "alta fedeltà" fu coniato nel 1920 da alcuni produttori di ricevitori radio e fonografi a differenziare i loro migliori prodotti dal suono rivendicato a fornire riproduzione "perfetta" del suono. [ 37 ] Il termine cominciò ad essere usato da alcuni tecnici del suono e consumatori attraverso il 1930 e '40. Dopo il 1949 una serie di miglioramenti nelle tecnologie di registrazione e la riproduzione, in particolare le registrazioni stereo che divenne ampiamente disponibile nel 1958, ha dato una spinta alla classificazione "hi-fi" di prodotti, con conseguente vendita di singoli componenti per la casa come amplificatori, altoparlanti , fonografi e giocatori nastro. [ 38 ] Alta fedeltà e audio sono stati due riviste hi-fi i consumatori e gli ingegneri in grado di leggere per le revisioni degli apparecchi di riproduzione e registrazioni.
[ edit ]Suono stereo
Nel 1957 il primo commerciale stereo record a due canali sono stati rilasciati in vinile blu traslucido da Bel Canto , il primo dei quali era un multi-color-vinile campionatore con "Un Tour stereo di Los Angeles", narrato da Jack Wagner su un lato, e una raccolta di brani di vari album di Bel Canto sul retro. [ 39 ]
In seguito, nel 1958, LP più Stereo sono stati offerti da Audio Fidelity negli Stati Uniti e Pye in Gran Bretagna, utilizzando la Westrex "45/45" single-groove sistema.
Mentre lo stilo si muove orizzontalmente quando riproduce una registrazione monofonica disco, sui record stereo lo stilo si muove verticalmente e orizzontalmente. Nel sistema Westrex, ogni canale unità della testa di taglio a 45 gradi, la condivisione allo stesso modo in entrambe le modulazioni laterale e verticale.
Durante la riproduzione del segnale combinato viene rilevata da una bobina montata canale sinistro in diagonale di fronte al lato interno del groove, e una bobina montata canale destro in diagonale di fronte al lato esterno del solco. [ 40 ]
E 'utile pensare al movimento stilo combinato in termini di somma vettoriale e la differenza dei due canali stereo. In effetti, tutto il movimento stilo verticale trasmette il segnale differenza LR, e il movimento orizzontale stilo trasporta il segnale L + R sommati.
I vantaggi del sistema di 45/45 sono:
- maggiore compatibilità con registrazione monofonica e sistemi di riproduzione. Una cartuccia monofonico riprodurrà una miscela pari dei canali destro e sinistro invece di riprodurre un solo canale. (. Monofoniche Tuttavia molti stili avrebbe danneggiato una scanalatura stereo, che conduce al comune raccomandazione di non usare mai una cartuccia mono su un disco stereo) Al contrario, una cartuccia stereo riproduce le scanalature laterali di monofoniche registrazione ugualmente attraverso entrambi i canali, piuttosto che un canale;
- un suono più equilibrato, perché i due canali hanno la stessa fedeltà (piuttosto che fornendo una fedeltà superiore del canale verticale registrata e quella inferiore fedeltà canale laterale registrate), e
- maggiore fedeltà in generale, perché il segnale "differenza" è di solito di bassa potenza e quindi meno influenzata dalla distorsione intrinseca della collina-e-dale di registrazione.
Questo sistema è stato inventato da Alan Blumlein di EMI nel 1931 e brevettato dello stesso anno. EMI tagliare i primi dischi di prova stereo utilizzando il sistema nel 1933 vedere "Esperimenti di Bell Labs Stereo del 1933". Non è stato usato commercialmente fino a un quarto di secolo più tardi.
Suono stereo offre un'esperienza di ascolto più naturale in cui la localizzazione spaziale della sorgente di un suono è, almeno in parte, riprodotto.
[ edit ]Altri miglioramenti
Sotto la direzione di registrazione ingegnere Robert C. Belle, Mercury Records ha avviato un minimalista singola tecnica di registrazione mono del microfono nel 1951. Il primo record, una prestazione Chicago Symphony Orchestra di "Pictures at an Exhibition", diretta da Rafael Kubelik, è stato descritto come "essere nella presenza viva della orchestra" di The New York Times critico musicale . La serie di record è stato poi chiamato "presenza viva Mercury." Nel 1955, Mercury ha iniziato a tre canali registrazioni stereo, ancora basato sul principio del microfono singolo. Il centro (singolo) microfono è stato di fondamentale importanza, con i due microfoni laterali aggiungendo profondità e spazio. Maestri sono stati tagliati registrare direttamente da una a tre tracce di due tracce console di missaggio, con tutte le modifiche dei nastri master fatta sull'originale a tre tracce. Nel 1961, Mercury migliorato questa tecnica con tre microfono registrazioni stereo con pellicola 35 mm magnetici invece di nastro da mezzo pollice per la registrazione. Lo spessore maggiore e la larghezza di 35 mm strato di nastro magnetico impedito di stampa tramite e pre-eco ed ha guadagnato estesa gamma di frequenza e risposta ai transienti . Le registrazioni sono state Mercury Living Presence rimasterizzata su CD nel 1990 dal produttore iniziale, Wilma Cozart Fine, utilizzando lo stesso metodo di 3-a-2 miscelare direttamente al registratore master.
Lo sviluppo di quadrifonico record è stato annunciato nel 1971. Queste registrato quattro segnali audio separati. Ciò è stato possibile sui due canali stereo per via elettronica matrici , dove sono stati combinati i canali aggiuntivi nel segnale principale. Quando le registrazioni sono state giocate, a rilevazione di fase nei circuiti amplificatori sono stati in grado di decodificare i segnali in quattro canali separati. C'erano due principali sistemi di matrice record quadrifonico prodotto, confusamente chiamato SQ (da CBS ) e QS (da Sansui ). Hanno dimostrato commercialmente fallito, ma sono stati un importante precursore per poi " surround sound "sistemi, come si è visto in SACD e home cinemadi oggi. Un formato diverso, CD-4 (da non confondere con compact disc ), dalla RCA, informazioni codificate canale posteriore su un vettore ad ultrasuoni, che ha richiesto una speciale cartuccia a banda larga di acquisire sul pick-up attentamente calibrati braccio / giradischi combinazioni. Tipicamente le informazioni ad alta frequenza scritto su questi LP portato fuori solo dopo un playings pochi, e CD-4 era ancora meno successo di quanto i due formati a matrice. (Un ulteriore problema era che non erano disponibili teste di taglio in grado di gestire le informazioni HF. Questo è stato posto rimedio, tagliando a 'velocità dimezzata.' Tardi, lo speciale velocità dimezzata teste di taglio e le tecniche di equalizzazione sono state impiegate per ottenere una risposta in frequenza più ampia in stereo con distorsione ridotta ed una maggiore altezza libera.)
Attraverso il 1960, 1970 e 1980, vari metodi per migliorare la gamma dinamica di record di produzione di massa coinvolta altamente avanzato di taglio del disco. Queste tecniche, commercializzati, per citarne due, come DisComputer CBS e Teldec Mastering metallo diretta, sono stati utilizzati per ridurre il solco interno-distorsione. RCA Victor introdotto un altro sistema per ridurre la gamma dinamica e di ottenere una scanalatura con il rumore di superficie meno sotto il nome commerciale di Dynagroove . Due elementi principali sono stati combinati: un altro materiale disco con meno rumore di fondo nella compressione scanalatura e dinamico per il rumore di mascheramento di fondo. A volte questo è stato chiamato "diaphragming" il materiale sorgente e non favorito da alcuni amanti della musica per i suoi effetti collaterali innaturale. Entrambi gli elementi si sono riflessi nella marca di Dynagroove, descritto altrove in modo più dettagliato. Ha anche usato il metodo in precedenza avanzato di futuro controllo spaziatura solco rispetto al volume del suono e la posizione sul disco. Abbassare il volume registrate utilizzate più vicino spaziatura; volume più alto registrato utilizzato una maggiore spaziatura, in particolare con frequenze più basse.Inoltre, la densità di traccia superiore a minori volumi di permesso per terminare le registrazioni del disco più lontano dal centro del disco del solito, contribuendo a ridurre endtrack distorsione ulteriormente.
Anche alla fine del 1970, "direct-to-disc" record sono stati prodotti, rivolti ad un mercato di nicchia audiofili. Questi completamente bypassato l'uso di nastri magnetici a favore di una trascrizione "purista" direttamente al master lacca disco. Sempre in questo periodo, "velocità dimezzata padronanza" e "master originale" record sono stati rilasciati, utilizzando costosi state-of-the-art tecnologia. Un ulteriore sviluppo è stata la fine del 1970 Disco Eye-Cued sistema utilizzato principalmente su Motown 12-inch singoli pubblicati tra il 1978 e il 1980.L'introduzione, drum-break, o cori di una traccia sono stati indicati da solchi molto distanti, dando un segnale visivo DJ mescolando i record.La comparsa di questi record è simile a un LP, ma contengono solo una traccia per ogni lato.
Metà degli anni 1970 ha visto l'introduzione di "dbx-encoded" registra, sempre per il mercato di nicchia audiofili. Questi sono stati del tutto incompatibile con preamplificatori standard di riproduzione di registrazione, facendo leva sulla dbx compandor codifica / decodifica schema di aumentare notevolmente la gamma dinamica (dischi codificati dbx sono stati registrati con la gamma dinamica compressa di un fattore due in dB: suoni deboli dovevano essere giocato indietro a basso guadagno e suoni forti dovevano essere riprodotti in alto guadagno, tramitecontrollo automatico del guadagno in l'apparecchio di riproduzione, questo riduce l'effetto del rumore di fondo sui passaggi tranquilla). Uno schema simile e molto breve ricorrendo alle CBS sviluppato " CX " riduzione del rumore di codifica / decodifica schema.
[ edit ]giradischi laser
Articolo principale: giradischi laser
ELPJ , un giapponese, società con sede, vende un giradischi laser che utilizza un laser di leggere i dischi in vinile otticamente, senza contatto fisico. Il giradischi laser elimina l'usura, la registrazione e la possibilità di graffi accidentali, che degradano il suono, ma i suoi limiti di spesa uso principalmente per l'archiviazione digitale dei dischi analogici, e il laser non riconosce i dischi in vinile colorato o immagine. Vari giradischi laser a base di altri sono stati processati durante il 1990, ma mentre un laser legge il solco molto preciso, dal momento che non tocca il record, la polvere che il vinile attrae a causa di statica carica elettrica non è meccanicamente spinto fuori del solco, peggioramento qualità del suono in uso occasionale rispetto alla riproduzione stilo convenzionali.
Per certi versi simile al giradischi laser è il IRENE macchina di scansione per i record del disco, che immagini con microfotografia in due dimensioni, inventato da un team di fisici presso il Lawrence Berkeley Laboratories. IRENE recuperare le informazioni modulato lateralmente da una fonte audio monofonico scanalata, senza toccare la stessa media, ma non può leggere le informazioni modulata verticalmente. Ciò esclude registrazioni scanalate come cilindri e alcune trascrizioni radio che dispongono di un colle-e-dale formato di registrazione, e le registrazioni stereo o quadrifonico scanalato che utilizzano una combinazione delle due sia per la codifica supersonico per quadrifonico.
Un ramo di IRENE, il progetto microscopio confocale cilindro , in grado di catturare ad alta risoluzione in 3-D immagine della superficie, fino a 200 micron. Al fine di convertire in un file audio digitale, che sarà poi interpretato da una versione della stessa 'virtuale stilo' programma sviluppato dal gruppo di ricerca in tempo reale, convertito in digitale e, se necessario, elaborati attraverso il suono e del restauro dei programmi.
[ edit ]Formati
[ modifica ]Tipi di record
Vedi anche: confronto media di registrazione
Come tecnologia di registrazione si è evoluta, i termini più specifici per i vari tipi di dischi fonografici sono stati utilizzati per descrivere alcuni aspetti del disco: o la sua corretta velocità di rotazione ("16 ⅔ giri" ( giri al minuto ), "33 ⅓ giri", "45 giri "," 78 giri ") o il materiale utilizzato (in particolare" vinile "per fare riferimento ai record realizzati in cloruro di polivinile , o prima, il " gommalacca record "in genere l'ingrediente principale in 78 giri). Altri termini come "Long Play" o LP e "Extended Play" o EP descrivere multi-traccia record che giocano molto più lungo del singolo elemento-per-lato record, che in genere non vanno molto negli ultimi 4 minuti per lato. Un LP può giocare fino a 30 minuti per lato, se la maggior parte ha giocato per circa 22 minuti per lato, portando il tempo totale di riproduzione di una registrazione LP tipico a circa 45 minuti. Molti pre-1952 LP, però, ha giocato per circa quindici minuti per lato. I 7 "45 giri formato normalmente contiene un elemento per lato, ma un 7" EP potrebbe raggiungere i tempi di registrazione di 10 a 15 minuti a scapito di attenuare il suono e la compressione per ridurre la larghezza richiesta dal groove. I dischi EP erano generalmente utilizzati per rendere le tracce disponibili non su singoli tra cui brani di album LP in un più piccolo, formato meno costoso per coloro che avevano solo 45 giocatori giri. Il foro centrale di grandi dimensioni, il 7 "45 giri consente una più facile gestione da meccanismi jukebox. Il termine" album ", originariamente usata per indicare un" libro "con note di copertina, tenendo numerosi dischi a 78 giri ciascuno nella propria" pagina "o manicotto , non ha più alcuna relazione con il formato fisico: un record LP singolo, o al giorno d'oggi più tipicamente un compact disc .
I diametri dei fori di solito sono 5 / 16 "o 7,94 millimetri e il foro più grande su singoli sono da 1,5" o 38,1 millimetri.
Misure di record nel Stati Uniti e il Regno Unito sono in genere misurata in pollici, di solito rappresentato con un doppio primo simbolo, ad esempio, 7 "(7-pollici) dischi, che sono generalmente 45 giri. LP sono stati 10" record in un primo momento, ma presto i 12 "formato è diventato di gran lunga il più comune, con 78 giri in genere di essere da 10", ma anche 12 "e 7" e ancora più piccoli, le cosiddette "piccole meraviglie". [ 41 ]
[ edit ]I formati più comuni
Diametro | Giri al minuto | Tempo di durata |
12 in (30 cm) | 33 ⅓ giri | 45 min Lunga durata (LP) |
45 giri | 12-inch singolo , Maxi Single, e giocare estesa (EP) | |
10 in (25 cm) | 33 ⅓ giri | Long Play (LP) |
78 giri | 3 minuti | |
7 in (17,5 cm) | 45 giri | Singolo , e giocare estesa (EP) |
33 ⅓ giri | Spesso utilizzato per i record per bambini nel 1960 e 1970. |
- Nota:
- Prima primi anni 1950 il ⅓ 33 giri LP è stato più comunemente si trovano in un 10 pollici (25 cm) in formato. I 10 pollici formato scomparso dalla Stati Uniti negozi intorno al 1950, ma rimase comune in alcuni mercati fino alla metà del 1960. I 10 pollici in formato vinile è risorto nel 1970 per la commercializzazione delle registrazioni popolare come da collezione, e questi sono a volte visto oggi.
[ edit ]formati meno comuni
Articolo principale: tipi insoliti di dischi
[ MODIFICA ]Struttura
Il disco commerciale normale è inciso con due sound-cuscinetto scanalature a spirale concentrica, uno su ciascun lato, che va dal bordo esterno verso il centro.L'ultima parte della spirale incontra una prima parte a formare un cerchio . Il suono è codificata da variazioni bene nei bordi della scanalatura che causano una stilo (ago) posto in esso per vibrare a frequenze acustiche quando il disco viene fatto ruotare alla velocità corretta. In generale, le parti esterne ed interne della scanalatura non hanno alcun suono inteso (un'eccezione è Split Enz 's Notes Mentale ).
Sempre dal 1900, [ 42 ] e quasi esclusivamente dal 1920, entrambi i lati del disco sono stati utilizzati per trasportare i solchi. Record occasionali sono state rilasciate da allora con una registrazione su un solo lato. Nel 1980 record Columbia brevemente emanato una serie di meno costoso unilaterale singoli a 45 giri.
La maggior parte dei non-dischi a 78 giri vengono premuti su vinile nero. Il materiale colorante utilizzato per infangare il trasparente in PVC mix di plastica è nero di carbonio , che aumenta la resistenza del disco e lo rende opaco. polistirene è spesso usato per 7-inch record.
Alcuni record vengono premuti su vinile colorato o con le immagini di carta incorporato in loro ("i dischi immagine"). Alcuni 45 giri RCA o RCA Victor "Red Seal" dischi in vinile usati rosso traslucido per una maggiore "Red Seal" effetto. Durante il 1980 ci fu una tendenza per il rilascio di singoli in vinile colorato, a volte con inserti di grandi dimensioni che potrebbe essere utilizzata come poster. Questa tendenza è stata ripresa di recente con 7-inch single.
Fin dalla sua istituzione nel 1948, gli standard in vinile record per gli Stati Uniti seguono le linee guida della Recording Industry Association of America (RIAA). [ 43 ] Le dimensioni in pollici sono nominali, diametri non precisa. La dimensione reale di un 12 pollici, disco è 302 mm (11,89 in), per un 10 pollici che è di 250 mm (9,84 in), e per un 7 pollici che è di 175 mm (6,89 in).
Registrazioni effettuate in altri paesi sono standardizzati da diverse organizzazioni, ma sono molto simili in dimensioni. I diametri record sono tipicamente nominali 300 mm, 250 mm e 175 mm.
C'è un'area di circa 6 mm (0,25 in) di larghezza sul bordo esterno del disco, chiamato il lead-in , dove il groove è ampiamente distanziati e silenziosa. Lo stilo è abbassato sul lead-in, senza danneggiare la sezione registrato della scanalatura.
Tra le tracce sulla sezione ha registrato un record di LP di solito c'è un gap breve di circa 1 mm (0,04 in) dove la scanalatura è ampiamente distanziati. Questo spazio è chiaramente visibile, il che rende facile trovare una particolare traccia.
Verso il centro, alla fine del solco, c'è un altro ampio acuto sezione nota come lead-out . Alla fine di questa sezione del solco si unisce a formare un cerchio completo, chiamato il solco di blocco , quando lo stilo raggiunge questo punto, cerchi ripetutamente sollevato da record. Su alcune registrazioni (per esempio Sgt.. Pepper Lonely Hearts Club Band da The Beatles , Super Trouperdi Abba e Atom Heart Mother di Pink Floyd ), il suono continua sul solco di blocco, che dà uno strano effetto ripetizione. Giradischi automatico affidamento sulla posizione o velocità angolare del braccio, quando raggiunge questi solchi più distanziati, per innescare un meccanismo che solleva il braccio in via ufficiosa. Proprio a causa di questo meccanismo, giradischi automatico la maggior parte sono in grado di riprodurre qualsiasi audio nel solco di blocco, dal momento che alzerà il braccio prima che raggiunga quel groove.
Il numero di catalogo e l'ID stampatore è scritto o stampato nello spazio tra la scanalatura del lead-out sul disco master, con conseguente incasso di scrittura visibile sulla versione finale di un record. A volte l'ingegnere taglio potrebbe aggiungere commenti scritti a mano o la loro firma, se sono particolarmente soddisfatti della qualità del taglio. Questi sono generalmente denominato "run-out acqueforti".
Quando si cambia l'auto-giradischi erano all'ordine del giorno, le registrazioni erano tipicamente premuto con un bordo rialzato (o rigata) e una zona esterna etichetta sollevato, permettendo record per essere impilati uno sull'altro senza le scanalature delicato che entrano in contatto, riducendo il rischio di danni. Auto cambiavalute incluso un meccanismo per supportare una pila di diversi record al di sopra della stessa piattaforma girevole, lasciandoli cadere uno alla volta sul piatto attivo per essere giocato in ordine. Molte registrazioni audio più lunghe, come ad esempio opere complete, sono stati alternati tra diversi dischi da 10 pollici o 12 pollici per l'uso con l'auto-cambiamento dei meccanismi, in modo che il primo disco di una registrazione di tre dischi porterebbe lati 1 e 6 del programma , mentre il secondo disco avrebbe portato le parti 2 e 5, e la terza, 3 e 4 i lati, permettendo lati 1, 2 e 3 da riprodurre automaticamente, poi l'intero stack invertito a suonare le parti 4, 5 e 6.
[ edit ]in vinile di qualità
La qualità del suono e la durata dei dischi in vinile è altamente dipendente dalla qualità del vinile .Durante i primi anni 1970, come una riduzione dei costi verso l'uso di leggere, stampati in vinile flessibile, gran parte del settore hanno adottato una tecnica di riduzione dello spessore e la qualità del vinile usato in produzione mass-market, commercializzato dalla RCA Victorcome il "Dynaflex "(125 g) dei processi, considerati inferiori dai collezionisti più record. [ 44 ] La maggior parte dei dischi in vinile sono pressati da una miscela di 70% vergine e 30% in vinile riciclato.
Nuovo "vergine" o "pesante / pesante" (180-220 g) il vinile è comunemente usato per le moderne "audiofili" release in vinile in tutti i generi .Molti collezionisti preferiscono avere album in vinile pesante, e sono stati segnalati per avere un suono migliore rispetto vinile normali in quanto hanno una maggiore tolleranza alla deformazione causata da gioco normale. [ 45 ] vinile 180 grammi è più costoso da produrre solo perché utilizza più in vinile. Processi di produzione sono identici indipendentemente dal peso. Infatti, premendo record leggero richiede più attenzione. Un'eccezione è la propensione di 200 g stampati ad essere leggermente più inclini a "non-fill", dove il biscotto in vinile non è sufficiente riempire un solco profondo durante la pressatura (percussioni o cambi di ampiezza vocale sono i luoghi abituali di questi artefatti).Questo difetto provoca un suono stridente o graffiare al punto di non-fill.
Poiché i dati più in vinile contiene fino al 30% in vinile riciclato, le impurità possono accumularsi nel record e causare addirittura un nuovo record di avere artefatti audio come scatti e scoppiettii. Vinile vergine vuol dire che l'album non è da plastica riciclata, e sarà teoricamente essere privo di queste impurità. In pratica, questo dipende dal produttore del controllo di qualità .
La buccia d'arancia effetto sui dischi in vinile è causata da muffe usurati. Invece di avere la corretta finitura a specchio, la superficie del disco avrà una struttura che assomiglia arancia buccia . Questo introduce rumore nel record, soprattutto nella gamma di frequenza più bassa. Conpadronanza di metallo diretta (DMM), il disco master è tagliato su rivestito in rame disco che può anche avere un minore "buccia d'arancia" effetto sul disco stesso. Come questa "buccia d'arancia" nasce nel master, invece di essere introdotti nella fase di pressatura, non c'è male come effetto non vi siano distorsioni fisiche del groove.
I dischi master originale sono stati creati al tornio taglio: un tornio viene usato per tagliare un microsolco in un disco in alluminio rivestito connitrocellulosa lacca , che viene placcato con nickel , il nichel è poi separato dalla lacca, distruggendo l'impressione lacca. L'impressione "negativa" nichel è conosciuto come un disco 'master', ha una sporgenza piuttosto che un solco. Il disco master è poi placcato con nickel per formare un disco positivo conosciuto come 'madre'. Molte madri possono essere prelevati da un maestro unico prima del maestro si deteriora fuori uso. Le madri sono poi nichelato per produrre dischi più negativo noto come 'Stampers'. Ancora una volta una madre single può essere usato per fare molti stampatori per poi peggiorare fuori uso. Il Stampers vengono poi utilizzati per modellare i dischi in vinile finale. [ 46 ] In questo modo diversi milioni di dischi in vinile può essere prodotto da una lacca unico originale. Quando solo pochi dischi sono necessari, il nichel primo negativo cresciuto rispetto all'originale lacca può essere utilizzato come stampatore. La produzione di questo secondo processo (noto come il 'one-step-processo') è limitata a poche centinaia di dischi in vinile, probabilmente di più se lo stamper porge e la qualità del vinile è alto.
Come in ogni analogico copia processo, ogni generazione di copia è in qualche misura inferiori e più rumoroso rispetto alla generazione precedente, per cui vi è una certa perdita di qualità nella progressione da originale di padroneggiare alla madre di stampatore su disco in vinile.
[ edit ]Limitazioni
[ edit ]Shellac
Gommalacca 78 giri sono fragili e devono essere maneggiati con cura. In caso di rottura 78, i pezzi potrebbero rimanere vagamente collegato con l'etichetta ed essere ancora giocabile se l'etichetta li tiene insieme, anche se c'è una forte "pop" ad ogni passaggio sopra la fessura, e la rottura dello stilo è probabile .
Rottura era molto comune in epoca gommalacca. Nel 1934 John O'Hara romanzo Appuntamento a Samarra , il protagonista "ha rotto uno dei suoi più favoriti, Whiteman 's Signora della Sera ... Voleva piangere, ma non poteva. " Un momento toccante di JD Salinger 's 1951 romanzoIl giovane Holden si verifica dopo il protagonista adolescente, acquista un record per la sorella più giovane, ma cade e "si ruppe in mille pezzi ... io dannatamente vicino pianto, mi ha fatto sentire così terribile . " Una sequenza in cui un insegnante di scuola collezione di 78 giri jazz è fracassato record da un gruppo di studenti ribelli è un momento chiave del film Blackboard Jungle .
Un altro problema con la gomma lacca è che le dimensioni dei dischi tendono ad essere più grande, perché era limitata a 80-100 pareti incavo per il pollice davanti al rischio di collasso solco è diventato troppo alto, mentre in vinile potrebbe avere fino a 260 muri scanalatura per il pollice. [ 47 ] [ 48 ]
Per il momento la seconda guerra mondiale iniziò, le major sono state sperimentando con record laminato. Come detto sopra, e nella pubblicità registrare diverse del periodo `` i materiali che rendono per una superficie tranquilla (shellacque) sono notoriamente deboli e fragili.Al contrario i materiali che rendono un disco forte (prodotti in fibra di cartone e altri) non sono quelli noti per consentire una tranquilla senza rumore di superficie.
[ edit ]vinile
Dischi in vinile non si rompono facilmente, ma il materiale morbido si graffia facilmente. Vinyl acquista subito una carica statica, attirando la polvere che è difficile da rimuovere completamente. Polvere e graffi causano scatti audio e pop. In casi estremi, possono causare l'ago asaltare su una serie di scanalature, o peggio ancora, causa l'ago di saltare all'indietro, creando un "groove bloccata" che si ripete più e più volte. Scanalature bloccate non sono rari e sono stati anche ascoltato occasionalmente in trasmissioni radiofoniche.
Dischi in vinile può essere deformata dal calore , conservazione impropria, l'esposizione alla luce solare, o difetti di fabbricazione, come troppo stretti plastica shrinkwrap sulla copertina dell'album.Un piccolo grado di ordito era comune, e consentendo faceva parte dell'arte del giradischi e del design braccio. " Wow "(una volta-per-rivoluzione passo variazione) potrebbe derivare da tessuto o da un foro centrale che non è stata perfettamente centrata. Pratica standard per dischi, che erano più costosi di quelli singoli, doveva comprendere l'LP in un materiale plastico rivestito copertura interna. Questo, se collocato all'interno della copertina di cartone esterno in modo che l'apertura è stata interamente all'interno della copertura esterna, è stato detto di ridurre l'ingresso di polvere sulla superficie del disco. Singole, con rare eccezioni, erano carta semplice copertine senza coperchio interno.
C'è polemica circa la qualità relativa del suono CD e LP il suono quando quest'ultimo si sente nelle condizioni migliori (vedi argomento suono analogico o digitale ).
Un ulteriore limite del record è che con una velocità costante di rotazione, la qualità del suono può variare per tutta la larghezza del record, perché le modulazioni scanalatura interna sono più compressi di quelli di tracce esterne. Il risultato è che tracce interne hanno la distorsione che può essere visibile a più elevati livelli di registrazione.
7-inch single erano tipicamente più poveri di qualità per una varietà dei motivi di cui sopra, e nel 1970 il 12-inch singoli (a volte indicato come una "ciambella"), prodotta sia a 33 ⅓ e 45 giri, è diventato popolare per DJ e per gli appassionati e collezionisti.
Un altro problema sorge a causa della geometria del braccio. Registrazioni master sono tagliati su un tornio di registrazione dove uno stilo zaffiro si muove radialmente in tutto il vuoto, sospeso su una pista rettilinea e azionato da una vite di piombo. La maggior parte dei giradischi utilizzare un braccio girevole, introducendo le forze laterali e pitch e azimut errori, e quindi distorsione del segnale di riproduzione. Diversi meccanismi sono stati inventati nel tentativo di compensare, con vari gradi di successo. See more at fonografo .
[ edit ]Risposta in frequenza e rumore
Nel 1925, la registrazione elettrico esteso il range riportato frequenza da registrazione acustica (168-2000 Hz) di 2 ½ ottave a 100-5000 Hz.Anche così, questi primi dischi registrato elettronicamente usato l'esponenziale corno fonografo (vedi Orthophonic Victrola ) per la riproduzione.
La risposta in frequenza di dischi in vinile può essere degradata da riproduzione frequenti se la cartuccia è impostata per seguire troppo pesante, o lo stilo non è compatibile sufficiente per tracciare i solchi ad alta frequenza con precisione, o la cartuccia / braccio non è correttamente allineato.
CD-4 LP contiene due sotto-vettori, uno nella parete di sinistra e una scanalatura nella parete giusto groove. Questi sub-vettori uso speciale FM-PM-SSBFM (modulazione di frequenza-modulazione di fase, modulazione di frequenza singola banda laterale) e hanno frequenze del segnale che si estendono a 45 kHz. CD-4 sub-vettori possono essere riprodotti con qualsiasi tipo di stilo fino a quando la cartuccia del pick-up aveva CD-4 risposta in frequenza. La Stylus raccomandato per CD-4 così come registrazioni stereo normale era una linea di contatto o di tipo Shibata.
Suono grammofono comprende rombo , che è a bassa frequenza (al di sotto di circa 30 Hz) rumore meccanico generato dal motorecuscinetti e prese dallo stilo. Attrezzature di modesta qualità è relativamente inalterata a questi problemi, come l'amplificatore e un altoparlante non riprodurre frequenze così basse, ma ad alta fedeltà assemblee giradischi è necessario un'attenta progettazione per ridurre al minimo rumore udibile.
Vibrazioni sala anche essere ritirati se le connessioni da piedistallo per giradischi e dal giradischi al braccio pick-up non sono ben smorzato.
Braccio delle forze di pattinaggio e perturbazioni anche altri raccolti dallo stilo. Questa è una forma di multiplazione di frequenza come il "segnale di controllo" (ripristino di forza) utilizzato per mantenere lo stilo nel solco viene effettuato dallo stesso meccanismo come il suono stesso. Frequenze subsoniche sotto circa 20 Hz del segnale audio sono dominate da effetti di monitoraggio, che è una forma di rombo indesiderati ("rumore di monitoraggio") e si fonde con frequenze udibili nella gamma di bassi profondi fino a circa 100 Hz. Apparecchiature audio ad alta fedeltà in grado di riprodurre il rumore di tracking e rombo. Durante un passaggio tranquillo, woofer da coni a volte può essere visto a vibrare con il tracking subsonico dello stilo, a frequenze più basso di circa 0,5 Hz (la frequenza alla quale un record di 33 ⅓ giri si accende il giradischi). Un altro motivo per il materiale a bassissima frequenza può essere un disco deformato: le sue ondulazioni produrre frequenze di solo pochi hertz e amplificatori oggi hanno larghezze di banda di potenza di grandi dimensioni. Per questo motivo, ricevitori stereo molti contenuti di un filtro commutabile subsonico. Alcuni contenuti subsonico è direttamente fuori fase in ciascun canale. Se riprodotti su un sistema subwoofer mono, il rumore si annulla, riducendo significativamente la quantità di rumore che viene riprodotto.
Alle alte frequenze udibili, sibilo viene generato come lo stilo sfrega contro il vinile, e da sporcizia e polvere sul vinile. Questo rumore può essere ridotto un po 'pulendo il record prima della riproduzione.
[ edit ]equalizzazione
Grazie alla padronanza di registrazione e limitazioni di produzione, sia le frequenze alte e basse sono state rimosse dal primi segnali registrati da varie formule. Con le basse frequenze, lo stilo deve oscillare una lunga strada da parte a parte, che richiedono la scanalatura in modo ampio, occupando più spazio e limitare il tempo di riproduzione del record. Alle alte frequenze del rumore è significativa. Questi problemi possono essere compensato dai meccanismi di perequazione per uno standard concordato. Questo significa semplicemente riducendo l'ampiezza a basse frequenze, riducendo la larghezza della scanalatura richiesto, e aumentando l'ampiezza alle alte frequenze.L'apparecchio di riproduzione rafforza i bassi e tagli alti in modo complementare. Il risultato dovrebbe essere che il suono è percepito come senza cambiare, la musica quindi più si adatta al record, e il rumore è ridotto.
Lo standard è stato concordato di equalizzazione RIAA dal 1952, attuata nel 1955. Prima di questo, soprattutto dal 1940, circa 100 formule sono state utilizzate dai produttori di record.
Nel 1926 è stato divulgato da Joseph P. Maxwell e Henry C. Harrison Bell Telephone Laboratories che lo schema di registrazione delle elettrici occidentale (WE) "linea di gomma" fresa a disco magnetico ha una caratteristica costante della velocità. Questo significava che, come una maggiore frequenza nei acuti, ampiezza di registrazione è diminuito. Al contrario, in basso come frequenza ridotta, ampiezza di registrazione aumentata. Pertanto, è stato necessario per attenuare le basse frequenze al di sotto di 250 Hz, il punto di turnover basso, nel segnale del microfono amplificato alimentato la testina di registrazione. In caso contrario, il basso di modulazione è diventata eccessiva e sovrataglio ha avuto luogo nella scanalatura record successivo. Durante la riproduzione elettricamente con un pickup magnetico aventi una risposta uniforme nella regione del basso, una spinta complementare di ampiezza in corrispondenza del punto fatturato basso era necessario. GH Miller nel 1934, ha riferito che quando complementari spinta al punto di fatturato è stato utilizzato in trasmissioni radiofoniche di record, la riproduzione era più realistico e molti degli strumenti musicali si è distinto nella loro vera forma.
Ovest nel 1930 e più tardi PGH Voight (1940) hanno dimostrato che i primi Wente stile microfoni a condensatore hanno contribuito a una brillantezza 4-6 dB midrange o pre-enfasi nella catena di registrazione. Questo significava che le caratteristiche elettriche di registrazione NOI licenziatari come la Columbia Records e Victor Talking Machine Company nell'era 1925 ha avuto un ampiezza maggiore nella regione di fascia media. Brilliance come questo compensato ottusità in molti pickup primi magnetico con pendenti di fascia media e la risposta degli alti. Come risultato, questa pratica fu l'inizio empirico di utilizzare pre-enfasi sopra 1.000 Hz a 78 giri e 33 ⅓ giri.
Nel corso degli anni una serie di pratiche di equalizzazione registrare emerse e non c'era standard del settore. Per esempio, in Europa per le registrazioni anni richiesti riproduzione con un'impostazione basso fatturato di 250-300 Hz e un treble roll-off a 10.000 Hz che va da 0 a -5 dB o più. Negli Stati Uniti vi erano pratiche più varie e una tendenza a utilizzare le frequenze più alte dei bassi fatturato come 500 Hz e un roll-off più alti come -8,5 dB e ancora di più a livelli record di modulazione generalmente più elevati sul record.
Prove da prima letteratura tecnica riguardante la registrazione elettrica suggerisce che non è stato fino al periodo 1942-1949 che ci sono stati seri sforzi per standardizzare le caratteristiche di registrazione all'interno di un settore. Fino ad allora, la tecnologia di registrazione elettrica da azienda ad azienda era considerata un'arte proprietaria tutta la strada fino al 1925 NOI licenza metodo utilizzato dalla Columbia e Victor.Ad esempio, cosa Brunswick-Balke-Collender ( Brunswick Corporation ) ha fatto è stato diverso dalle pratiche di Victor.
Le emittenti sono state di fronte a doversi adattare al giorno per le caratteristiche di registrazione varia di molte fonti: vari responsabili di "registrazioni casalinghe" prontamente a disposizione del pubblico, le registrazioni europee, trascrizioni taglio laterale e verticale tagliato trascrizioni. Gli sforzi sono stati avviati nel 1942 per standardizzare all'interno della National Association of Broadcasters (NAB), più tardi conosciuta come la National Association of Broadcasters Radio e Televisione (NARTB). Il NAB, tra l'altro, emesso standard di registrazione nel 1949 per il laterale e verticale taglio record, principalmente trascrizioni. Un certo numero di produttori di registrare 78 giri e LP primi responsabili anche tagliare i loro record al NAB / NARTB serie laterale.
Il taglio laterale curva NAB era notevolmente simile alla curva Orthacoustic NBC che si è evoluto dalle pratiche all'interno della Società nazionale di radiodiffusione partire dalla metà degli anni 1930. Empiricamente, e non da alcuna formula, si è appreso che la fine dei bassi dello spettro audio sotto i 100 Hz potrebbe aumentare un po 'di ignorare il ronzio del sistema e rumori rombo giradischi. Allo stesso modo all'inizio fine degli acuti a 1.000 Hz, se le frequenze audio sono stati alimentati da 16 dB a 10.000 Hz i suoni delicati sibilante di parola e toni alti di strumenti musicali potrebbe sopravvivere il livello di rumore di acetato di cellulosa , lacca / alluminio, e dischi in vinile . Quando il disco è stato riprodotto utilizzando una curva complementare inversa, rapporto segnale rumore è stato migliorato e la programmazione suonava più realistica.
Quando l'LP Columbia è stato rilasciato nel giugno 1948, gli sviluppatori successivamente pubblicato informazioni tecniche sul ⅓ 33 giri microsolco record di giocare a lungo. Columbia rivelato una caratteristica di registrazione che ne ha dimostrato come la curva NAB nella alti, ma aveva bass boost più o pre-enfasi di sotto dei 200 Hz.. Gli autori hanno rivelato le caratteristiche della rete elettrica per la curva Columbia LP. Questa è stata la prima curva, basate su formule.
Nel 1951, all'inizio del post-seconda guerra mondiale ad alta fedeltà (hi-fi) popolarità, l'Audio Engineering Society (AES) ha sviluppato una curva standard di riproduzione. Questo è stato destinato ad essere utilizzato da produttori di hi-fi amplificatore. Se i record sono stati progettati per un buon suono di amplificatori hi-fi usando la curva AES, questo sarebbe un obiettivo importante verso la standardizzazione.Questa curva è stata definita da le costanti di tempo di filtri audio e un fatturato basso di 400 Hz e un roll-off 10000 Hz -12 dB.
RCA Victor e Columbia erano in una "guerra di mercato" in materia che ha registrato formato avrebbe vinto: l'LP Columbia contro la RCA Victor 45 giri disco (uscito a febbraio 1949). Oltre ad essere anche una battaglia di dimensione del disco e tempo di record, c'era una differenza tecnica tra le caratteristiche di registrazione. RCA Victor stava usando "New Orthophonic", mentre la Columbia stava usando la curva di LP.
In definitiva, la nuova curva Orthophonic è stato divulgato in una pubblicazione di RC Moyer della RCA Victor nel 1953. Ha tracciato le caratteristiche RCA Victor torna alla NOI "linea di gomma" registratore nel 1925 fino ai primi anni 1950 che affermano di lunga data le pratiche di registrazione e motivi di cambiamenti importanti negli anni successivi. La RCA Victor New curva Orthophonic era entro le tolleranze per il NAB / NARTB, Columbia LP, e le curve di AES. Alla fine divenne il predecessore tecnico alla curva RIAA.
Come la curva RIAA era essenzialmente uno standard americano, aveva un impatto limitato al di fuori degli Stati Uniti fino alla fine del 1970 quando le etichette di registrazione europea ha cominciato ad adottare l'equalizzazione RIAA. E 'stato anche dopo, quando alcune etichette di registrazione asiatici adottato lo standard RIAA. Nel 1989, molte case discografiche dell'Europa orientale e le etichette di registrazione russi come Melodiya stavano ancora usando la loro equalizzazione proprio CCIR. Quindi la curva RIAA non ha veramente diventare uno standard globale fino alla fine del 1980.
Inoltre, anche dopo aver ufficialmente accettato di applicare la curva di equalizzazione RIAA, molte case discografiche hanno continuato a usare la loro equalizzazione proprietaria anche buona parte del 1970. Columbia è un esempio di primo piano negli USA, così come Decca, Teldec e Deutsche Grammophon in Europa. [ 49 ]
[ edit ]fedeltà del suono
Fedeltà del suono complessivo dei record prodotto acusticamente con le corna invece di microfoni aveva un lontano, qualità cave tono. Alcune voci e strumenti registrate meglio di altri, Enrico Caruso, tenore famoso, era un artista di registrazione popolare dell'epoca acustico che è stato ben abbinato al corno di registrazione. E 'stato chiesto, "ha Caruso fare il fonografo o ha fatto fare il fonografo Caruso?"
Suoni delicati e sfumature belle erano per lo più perso perché ci sono voluti un sacco di energia sonora a vibrare il diaframma corno di registrazione e il meccanismo di taglio. Sono stati posti limiti acustici a causa di risonanze meccaniche sia nel sistema di registrazione e riproduzione. Alcune immagini delle sessioni di registrazione acustica mostrare corna avvolte con nastro adesivo per silenziare queste risonanze. Anche una registrazione acustica riprodotta elettricamente su suoni di moderne attrezzature come se fosse stato registrato attraverso un corno, nonostante una riduzione della distorsione a causa della riproduzione moderna. Verso la fine dell'era acustica, ci sono stati molti esempi di registrazioni fatte con le corna.
Registrazione elettrico che ha sviluppato nel tempo che la radio all'inizio stava diventando popolare (1925) hanno beneficiato i microfoni e gli amplificatori utilizzati negli studi di radio. Le prime registrazioni elettriche ricordavano tonalità di registrazioni acustiche tranne c'era più basso registrato e alti così come i suoni delicati e armonici tagliato i record. Questo è stato a dispetto di alcuni microfoni a carbone usati che aveva risonanze che hanno colorato il tono registrati. Il doppio microfono a carbone pulsante con diaframma teso è stato un netto miglioramento. Metodo di registrazione, in alternativa, il microfono a condensatore Wente stile utilizzato con il Elettrico occidentale (WE) con licenza avuto una brillante fascia media ed è stato soggetto a sovraccarico da sibilanti nel parlato, ma era generalmente meglio a raccogliere i suoni più preciso rispetto microfoni di carbonio sono stati.
Non era insolito, tuttavia, per le registrazioni elettriche per essere riprodotti su fonografi acustico. Il fonografo Victor Orthophonic era un tipico esempio in cui ci si aspettava la riproduzione del genere. Nel Orthophonic, che ha beneficiato di ricerca telefono, la testina meccanica è stato riprogettato con minore risonanza rispetto al tipo mica tradizionale. Inoltre, una tromba piegata con un cono esponenziale è stato costruito all'interno del mobile per fornire una migliore impedenza per l'aria. Come risultato, la riproduzione di un record Orthophonic sembrava venisse da una radio.
Alla fine, quando era più comune per le registrazioni elettriche da riprodurre elettricamente nel 1930 e '40, il tono generale era molto come ascoltare una radio d'epoca. Pickup magnetici divennero più comuni e sono stati progettati meglio col passare del tempo per smorzare risonanze spurie. Pickup cristalli sono state introdotte anche come alternativa a basso costo. Il microfono dinamico bobina o in movimento è stata introdotta intorno al 1930 e la velocità o microfono a nastro nel 1932. Entrambi questi microfoni di alta qualità si diffuse in cinema, della radio, registrazione e comunicazione al pubblico.
Nel corso del tempo, la fedeltà, dinamica e livelli di rumore migliorata al punto che era difficile capire la differenza tra una performance dal vivo in studio e la versione registrata. Questo era particolarmente vero dopo l'invenzione della variabile cartuccia pickup riluttanza magnetica da General Electric nel 1940, quando i tagli di alta qualità sono stati riprodotti su sistemi ben progettati audio. La radio Capehart / fonografi d'epoca con grandi diffusori elettrodinamici diametro, anche se non ideale, dimostrato piuttosto bene con "registrazioni casalinghe" facilmente reperibili nei negozi di musica per il pubblico a comprare.
Sono stati realizzati progressi importanti nella qualità delle registrazioni specificamente realizzati per la trasmissione radio. Nei primi anni 1930 Bell Telephone Laboratories e la Western Electric ha annunciato la reinvenzione totale di registrazione del disco: ". La Voce Nuova azione" occidentale Sistema Elettrico Ampia gamma, L'intento del nuovo NOI sistema era quello di migliorare la qualità complessiva del disco di registrazione e riproduzione. La velocità di registrazione è stato di 33 ⅓ giri, originariamente utilizzato nella elettrico occidentale / sistema home cinema società Erpi vi propone l'audio disco implementata in Vitaphone primi Warner Brothers '"talkie" del 1927.
La bobina di recente invenzione NOI movimento o microfono dinamico faceva parte del sistema Ampia gamma. Aveva una risposta piatta audio rispetto al vecchio tipo di condensatore Wente stile e non hanno richiesto l'elettronica installato nella scatola del microfono. Segnali alimentato alla testa di taglio sono stati pre-sottolineata nella regione delle alte frequenze per ignorare il rumore in riproduzione. Tagli scanalatura nel piano verticale sono stati impiegati, piuttosto che i tagli al solito laterale. Il vantaggio principale richiesto era più scanalature per il pollice che potevano essere stipati con conseguente più tempo di riproduzione. Inoltre, il problema della distorsione scanalatura interna che afflitto tagli laterali potrebbero essere evitate con il sistema di taglio verticale. Maestri di cera sono state fatte da cera riscaldata che scorre sopra un disco di metallo caldo evitando così l'irregolarità microscopiche di blocchi cast di cera e la necessità di piallatura e lucidatura.
Stampati in vinile sono stati realizzati con Stampers da tagli master che sono stati elettrolitico nel vuoto per mezzo di oro sputtering.Risposta audio è stato dichiarato fuori a 8.000 Hz, dopo 13.000 Hz, con pick-up leggero impiega gioiello stili. Amplificatori e frese sia con retroazione negativa sono stati impiegati migliorando così la gamma delle basse frequenze e abbassando i livelli di distorsione. Produttori di Radio trascrizione come World Broadcasting System e Music Publishers associati (AMP) sono stati i licenziatari dominante del sistema NOI gamma e verso la fine del 1930 erano responsabili di due terzi del business totale trascrizione radio. Queste registrazioni utilizzano un basso turnover di 300 Hz e un roll-off 10000 Hz -8,5 dB.
Punto di vista evolutivo, gran parte della tecnologia del record gioco lungo, con successo pubblicato dalla Columbia nel 1948, proveniva da pratiche di ampia portata radio trascrizione. L'utilizzo di stampati in vinile, aumento della durata della programmazione, e un miglioramento generale della qualità audio su dischi a 78 giri sono stati i punti di vendita importante.
La divulgazione tecnica completa del LP Columbia da Peter C. Goldmark, Rene 'Snepvangers e William S. Bachman nel 1949 rese possibile una grande varietà di case discografiche per entrare nel business di fare lunghe registrazioni di gioco. L'azienda è cresciuta rapidamente e diffondere l'interesse per un suono ad alta fedeltà e il fai-da-te di mercato per pickup, giradischi, kit amplificatore, i piani del mobile, e AM / FM tuner radio. Il record LP per funziona più, 45 giri per la musica pop, e la radio FM è diventata alta sorgenti di programma fedeltà della domanda. Radioascoltatori sentito trasmettere le registrazioni e questo a sua volta ha generato un fatturato record di più. L'industria fiorente.
[ edit ]passi evolutivi
Tecnologia utilizzata per rendere le registrazioni anche sviluppato e prosperato. Ci sono stati dieci passi evolutivi più importanti che hanno migliorato la produzione e la qualità LP durante un periodo di circa quarant'anni.
- Elettrica trascrizioni e 78 giri sono stati utilizzati come fonti per LP maestro lacca / alluminio tagli nel 1948. Questo era prima che il nastro magnetico è stato comunemente impiegato per il mastering. Spaziatura variabile solco passo aiutato consentire una maggiore livelli registrati dinamica. Lo stilo riscaldata migliorato il taglio delle alte frequenze. Oro sputtering sotto vuoto è diventato sempre più usato per fare le matrici di alta qualità dai tagli al bollo dischi in vinile.
- Decca in Gran Bretagna, lavoratori ad alta qualità microfoni gamma (condensatori) per la registrazione Full Range di frequenza (FFRR) Sistema di ca. 1949. Mastering di cera è stato impiegato per produrre Decca / London LP. Questo ha creato un po 'di interesse negli Stati Uniti e aumentato le aspettative di qualità complessiva da parte dei clienti per i record microsolco.
- Registrazione su nastro con microfoni a condensatore è diventata una procedura operativa standard a lungo usata in mastering lacca / alluminio tagli. Questo ha migliorato il pick-up generale del suono di alta qualità e la modifica del nastro abilitata. Nel corso degli anni ci sono stati variazioni nei tipi di registratori a nastro usato come la larghezza e il numero di tracce occupati, di cui 35 millimetri tecnologia pellicola magnetica.
- Produzione di maestri nastro stereo e l'LP stereo nel 1958 sono stati significativi miglioramenti nella tecnologia di registrazione.
- Limitazioni nel disco di taglio parte del processo in seguito generato l'idea che la velocità dimezzata padronanza avrebbe migliorato la qualità (in cui il nastro sorgente è giocato a velocità dimezzata e la lacca / alluminio disco tagliato a 16 ⅔ giri invece di 33 ⅓ giri al minuto).
- Circa 12 pollici sono stati tagliati LP a 45 giri sostenendo la qualità del suono migliore, ma questa pratica ebbe vita breve.
- Gli sforzi sono stati fatti nel 1970 per registrare fino a quattro canali audio su un LP (" Quadraphonic ") per mezzo di matrice e metodi portante modulata. Questo sviluppo non era né un successo diffuso né di lunga durata.
- Ci sono stati approcci per semplificare la catena di attrezzature nel processo di registrazione e tornare a vivere la registrazione direttamente al master del disco.
- Alcune registrazioni sono state prodotte impiegando sistemi di riduzione del rumore nel mastering nastro così come nello stesso LP.
- Come videoregistratori divenne perfezionato tecnicamente è stato possibile modificare e utilizzare i convertitori analogico-digitale (codec) per la registrazione del suono digitale. Questo mastering nastro abilitata con maggiore gamma dinamica, basso rumore e distorsione, e la libertà di drop out e pre-e post-eco. La registrazione digitale è stata riprodotta fornire un segnale analogico di alta qualità per padroneggiare la lacca / alluminio taglio.
[ edit ]Carenze
Al momento dell'introduzione del compact disc (CD) a metà degli anni 1980, l'LP stereo premuto in vinile era al culmine del suo sviluppo.Ancora, soffriva di una serie di limitazioni:
- L'immagine stereo non era costituito da canali sinistro e destro completamente discreto; segnale di ciascun canale che usciva dalla cartuccia magnetica contenuta circa il 20% del segnale proveniente dal canale. La mancanza di separazione dei canali puro fatto per un senso di diminuzione soundstage .
- Sottile, scanalature a spirale ravvicinati che hanno permesso di aumentare il tempo di gioco su un 33 ⅓ giri microsolco LP ha portato ad una pre-eco allarme metallico delle prossime suoni forti. Lo stilo taglio inevitabilmente trasferiti alcuni dei segnali impulso della successiva parete della cava è nella parete solco precedente. Ma è stato evidente da alcuni ascoltatori nel corso delle registrazioni, ma certo un passaggio tranquillo seguito da un suono forte permetterebbe a chiunque di ascoltare un debole pre-eco del suono forte che si verificano 1,8 secondi prima del tempo. [ 50 ] Questo problema potrebbe anche apparire come "post "-eco, con un fantasma metallico del suono in arrivo 1,8 secondi dopo il suo impulso principale.
- Fidelity costantemente abbandonata in quanto la riproduzione progredito, non c'era più vinile al secondo disponibile per la riproduzione delle alte frequenze multa al grande diametro all'inizio del solco rispetto al più piccolo di diametro all'estremità più vicina al centro. L'inizio del solco su un LP ha dato 510 millimetri di vinile al secondo viaggio passato lo stilo, mentre la fine della scanalatura ha dato 200-210 mm di vinile al secondo, meno della metà della risoluzione lineare. [ 51 ]
- Problemi che coinvolgono fabbrica incompleta flusso caldo in vinile nel stampatore potrebbe non riuscire a ricreare con precisione una piccola sezione di un lato del solco, un problema chiamato non-fill . Di solito è apparso sul primo punto su un lato se fosse presente a tutti. non riempire fatta conoscere come uno strappo, griglie o audio ripping.
- Scarso controllo di qualità del vinile potrebbe mettere pezzetti di materiale estraneo nel percorso dello stilo, creando una permanente 'pop' o 'tic'.
- L'utente impostando lo stilo verso il basso nel mezzo di una registrazione potrebbe tagliare nella scanalatura e creare un permanente 'pop' o 'tic'.
- Polvere o corpi estranei raccolti nel disco, rendendo più 'pop' e 'zecche', se non accuratamente puliti.
- Una carica elettrica statica potrebbe accumularsi sulla superficie del disco rotante e scarico in stilo, facendo un forte 'pop'. In climi molto asciutti, questo potrebbe accadere più volte al minuto. Gioca successive dello stesso record non sarebbe apre negli stessi luoghi nella musica come accumulo di elettricità statica, non era legata alle variazioni nella scanalatura.
- Un off-center stampaggio applicata una lenta modulazione 0,56 Hz per la riproduzione, colpisce passo a causa di una maggiore quantità di vinile al secondo su un lato del disco rispetto agli altri. E 'influenzata anche tonalità perché lo stilo viene premuto alternativamente in una parete del solco e poi l'altra, rendendo il cambiamento risposta in frequenza di ogni canale. Questo problema è spesso chiamato "wow", anche se problemi di giradischi e il motore può anche causare la pece solo "wow".
- Problemi di motore o lo slittamento della cinghia potrebbe causare dei cambiamenti passo momentanea. Se questi ripetuti regolarmente, potrebbe essere chiamato "sbattimento", se è accaduto lentamente, potrebbero essere chiamati "wow".
- Superficie slickness giradischi, o la scorrevolezza di una pila di LP potrebbe consentire il record superiore a scivolare, causando l'abbassamento momentaneo di passo durante la riproduzione.
- Monitoraggio forza dello stilo non è stato sempre lo stesso dall'inizio alla fine della scanalatura. Bilanciamento stereo potrebbe spostare come la registrazione progredito.
- Fuori interferenze elettriche potrebbe essere amplificato dalla cartuccia magnetica. Comune di famiglie placca SCR dimmer condivisione di linee AC potrebbe mettere rumore in riproduzione, come potrebbe mal schermati elettronica e trasmettitori radio forte.
- Suoni forti nell'ambiente potrebbe essere trasmessa meccanicamente dalle vibrazioni simpatia del giradischi nel stilo. Passi pesanti potrebbero rimbalzare l'ago della scanalatura.
- Calore potrebbe deformare il disco, causando problemi di intonazione e il tono, se minore; monitoraggio dei problemi se importanti.Record gravemente deformato sarebbe reso ingiocabile.
- A causa di una leggera pendenza in testa-in scanalatura, è stato possibile per lo stilo per saltare scanalature diverse al momento del saldo in posizione all'inizio della registrazione.
- L'LP è stato delicato. Qualsiasi armeggiare accidentale con lo stilo o caduta del record su un angolo acuto potrebbero graffiare il disco in modo permanente, creando una serie di 'zecche' e 'pop' sentito presso la successiva riproduzione. Più pesanti gli incidenti potrebbero causare lo stilo per sfondare il muro solco come stava giocando, creando un permanente salto che potrebbe causare lo stilo per saltare davanti al solco successivo o tornare indietro al solco precedente. Un passaggio verso la scanalatura precedente è stato chiamato undisco rotto , la stessa sezione di 1,8 secondi di LP (1,3 se 45 giri) la musica sarebbe ripetere più e più volte fino a quando lo stilo è stato revocato in via ufficiosa. E 'anche possibile mettere una leggera pressione sulla testina causando lo stilo per andare al solco successivo, senza una pausa la riproduzione. Ciò richiede una certa abilità, ma è di grande utilità quando, ad esempio la digitalizzazione di una registrazione, in quanto nessuna informazione viene saltato.
[ edit ]LP contro CD
Articolo principale: registrazione analogica vs registrazione digitale
Nei primi giorni di compact disc , dischi in vinile erano ancora apprezzati da audiofili per la loro riproduzione migliore percezione di registrazioni analogiche, ma gli inconvenienti sono stati scatti, zecche e pop, il tracking error e distorsione, variazioni di tono e una maggiore sensibilità al trattamento. Primi compact disc erano considerati da molti [ chi? ] di essere sottile e tagliente, anche se molti di questi dischi sono oggi molto ricercati e la domanda di ingenti somme di denaro su eBay . In alcuni casi, questo era il risultato di case discografiche emissione CD prodotti dalle registrazioni master che sono stati compressi ed equalizzato per il taglio, anche se quei nastri stessi sono stati utilizzati per tagliare le versioni LP. Primi lettori di dischi compact consumatore a volte conteneva 14-bit digitale-analogica convertitori, invece dei corretti 16-bit di tipo, come per ridurre i costi. Alcuni giocatori sono stati solo lineare a 10 o 12 bit. [ 52 ]
Anche se l'audio digitale la tecnologia è migliorata nel corso degli anni, alcuni audiofili [ chi? ] ancora preferiscono ciò che essi percepiscono come il suono superiore di vinile su CD.
I fautori di stato digitale audio queste differenze sono generalmente impercettibile al normale udito umano, e la mancanza di click, fruscii e scoppiettii da registrazioni analogiche migliora notevolmente la fedeltà del suono. Moderni filtri anti-aliasing e sistemi di sovracampionamento usato in registrazioni digitali hanno ridotto i problemi osservati con lettori CD precoce.
La teoria che i dischi in vinile possono udibile rappresentare le frequenze più alte che i compact disc non è contestata da alcuni e accettato da altri. Secondo le specifiche Red Book , il compact disc ha una risposta in frequenza di 2 Hz a 22.050 Hz. Rombo giradischi oscura la fascia bassa limite di vinile, ma la parte superiore si è registrato a 30 kHz e oltre. Segnali portanti di LP Quad popolare nel 1970 erano a 30 kHz in modo di essere fuori del campo dell'udito umano. Il sistema media uditivo umano è sensibile alle frequenze da 20 Hz a un massimo di circa 20.000 Hz. [ 53 ] I limiti di frequenza superiore e inferiore dell'udito umano varia a persona.
[ edit ]Produzione
Articolo principale: La produzione di dischi
[ modifica ]Conservazione
A causa della natura del mezzo, la riproduzione di "duro" record, ad esempio, LP, provoca il degrado progressivo della registrazione. (Questo "degradazione graduale" è più evidente in alcuni dischi di altri. Infatti è possibile avere dischi ottanta o addirittura di novanta anni che suonano come nuove, come nuova di zecca con i dischi pop e zecche. Come i record sono CD trattati e le attrezzature su cui vengono suonate così come il processo di produzione e la qualità del vinile originale hanno un impatto considerevole sulle loro usura.), tuttavia, può anche avere il degrado a causa di "CD rot" e altre anomalie. Shelf life CD 'è stato contestato se deve essere l'equivalente di vinile che in realtà può durare per anni di riproduzione. CD possono anche avere carenze come salti e scatti. D'altra parte, un disco in vinile suonerà nella maggior parte qualsiasi circostanza, perché è un mezzo analogico. Le registrazioni sono meglio conservati trasferendoli su supporti più stabili e giocare i record più raramente possibile. Hanno bisogno di essere memorizzati sul bordo, e fare meglio in condizioni ambientali che la maggior parte degli umani troverebbero comodo. Il mezzo deve essere tenuto pulito, ma l'alcol deve essere utilizzato solo su PVC o supporto ottico e non su 78 giri. L'attrezzatura per la riproduzione di alcuni formati (ad esempio 16 e 78 giri) è prodotto solo in piccole quantità, con conseguente maggiore difficoltà nella ricerca di attrezzature per riprodurre le registrazioni.
Quando le registrazioni vecchio disco sono considerati di interesse artistico o storico, le case discografiche o gli archivisti riprodurre il disco su attrezzature idonee e registrare il risultato, di solito su un formato digitale che può essere copiato e convertito, senza ulteriori danni per la registrazione. Per esempio, Nimbus Recordsutilizza una appositamente costruita giradischi corno [ 54 ] per trasferire i 78 giri. Chiunque può fare questo usando un normale lettore record con un pick-up adatto, un preamplificatore phono (pre-amplificatore) e un computer personale tipico. Tuttavia, per il trasferimento accurato, archivisti professionali scegliere attentamente la forma corretta stilo e diametro, del peso di tracciamento, la curva di equalizzazione e di altri parametri di riproduzione e l'uso di alta qualità da analogico a digitale convertitori. [ 55 ] Una volta che la registrazione è stato digitalizzato, può essere manipolato con software per ripristinare e, si spera, migliorare il suono, ad esempio rimuovendo il risultato di graffi. Può anche essere facilmente convertite in altri formati digitali, come DVD-A, CD e MP3 .
In alternativa alla riproduzione con uno stilo, una registrazione può essere letto otticamente, elaborati con un software che calcola la velocità che lo stilo sarebbero trasferiti nelle scanalature mappate e convertito in un registrazione digitale in formato. Questo non fa ulteriori danni al disco e generalmente produce un suono migliore rispetto riproduzione normale. Questa tecnica ha anche il potenziale per consentire la ricostruzione di dischi danneggiati o rotti. [ 56 ]
Per quanto riguarda le maniche interiore, polietilene plastica è preteso di essere migliore di manica carta comune e meno ingombrante rispetto alla poli-foderato varietà di carta. Manicotti di carta si deteriorano nel tempo, lasci residui polverosi, e producono statica che attirano la polvere. 100% poliestere maniche producono meno statico (e quindi attira meno polvere), sono d'archivio, e sono più sottili per natura in modo da minimizzare la pressione su giunture giacca LP. [ 57 ]
[ modifica ]Stato attuale
Registrazioni Groove, primo progettato nell'ultimo trimestre del 19 ° secolo, ha tenuto una posizione predominante per quasi un secolo-sopportare la concorrenza di reel-to-reel nastro , l' 8-track cartuccia , e la cassetta compatta . Tuttavia, nel 1988, il compact disc ha superato il record di grammofono in popolarità. Dischi in vinile registrato un calo improvviso della popolarità tra il 1988 e il 1991, [ 58 ] quando i distributori major limitato le loro politiche di rimpatrio, che i rivenditori avevano fatto affidamento su di conservare e scambiare le scorte di titoli relativamente impopolari. In primo luogo i distributori iniziato carica in più per i rivenditori di prodotti nuovi, se sono tornati in vinile invenduto, e poi hanno smesso di fornire alcun credito a tutti per i rimpatri. Rivenditori, temendo che sarebbe stato bloccato con tutto quello che ha ordinato, ordinato solo provata, titoli popolari che sapevano avrebbe venduto, e dedicato più spazio scaffale di CD e cassette. Le case discografiche eliminati anche molti titoli in vinile dalla produzione e distribuzione, minando ulteriormente la disponibilità del formato e che porta alla chiusura degli impianti di pressatura. Questo rapido declino nella disponibilità di record accelerato declino del formato in popolarità, ed è visto da alcuni come una manovra deliberata per rendere i consumatori passare a CD, che sono stati più redditizio per le case discografiche. [ 59 ] [ 60 ] [ 61 ] [ 62 ]
Nonostante i loro difetti, come la mancanza di portabilità, record ancora entusiasti sostenitori. Dischi in vinile continuano ad essere prodotte e vendute oggi, specialmente da rock band indipendenti ed etichette, anche se le vendite record sono considerati un mercato di nicchiacomposto da audiofili , collezionisti e dj . Vecchi dischi e fuori di registrazioni stampa in particolare sono molto richiesti dai collezionisti di tutto il mondo. (Si veda la raccolta record .) Molti album popolare sono state introdotte le versioni su dischi in vinile e vecchi album sono dato anche riedizioni pure, a volte su vinile audiophile grade con le maniche di alta qualità.
Nel Regno Unito , le vendite di dischi in vinile nuovo (in particolare 7 singole pollici) sono aumentati considerevolmente negli ultimi anni, [ 63 ] [64 ] un po 'invertendo la tendenza al ribasso visto durante il 1990.
Negli Stati Uniti, le vendite annuali di vinile è aumentato del 85,8% tra il 2006 e il 2007, [ 65 ] e da 89% tra il 2007 e il 2008. [ 66 ]
Molti elettronica musica dance e hip hop comunicati oggi sono ancora preferito su vinile, ma le copie digitali sono ancora ampiamente disponibili. Questo perché, per disc jockey ("DJ"), il vinile ha un vantaggio rispetto al CD: manipolazione diretta del mezzo. Tecniche del DJ come slip-cueing , beatmatching e graffi originato su giradischi. Con CD o cassette audio compatto si ha normalmente solo le opzioni di manipolazione indiretta, ad esempio, la play, stop, pausa e pulsanti. Con un record si può mettere lo stilo uno scanalature qualche lontano avanti o indietro, accelerare o decelerare il giradischi, o addirittura invertire la sua direzione, a condizione che la puntina, giradischi , e la registrazione si sono costruiti per resistere a esso. Tuttavia, molti CDJ e avanza DJ, come il software per DJ e tempi codificati in vinile , ora hanno queste capacità e di più.
Vinile sta diventando sempre più popolare in altri generi musicali come hardcore punk , alt-metal , o rock . Le edizioni in vinile limitato di nuovi album o EP sono apprezzati dai fan, anche se la musica non è legato in alcun modo a fare il DJ e gli audiofili .
I dati rilasciati negli Stati Uniti agli inizi del 2009 ha mostrato che le vendite di album in vinile è quasi raddoppiato nel 2008, con 1,88 milioni venduti -. Up da poco meno di 1 milione nel 2007 [ 67 ] Le vendite hanno continuato ad aumentare nel 2010s, con circa 2,8 milioni di venduti nel 2010, che è il maggior numero di vendite da quando sono cominciate ad essere tenuto nel 1991, quando in vinile era stato oscurato da CD e cassette. [ 68 ]
Nessun commento:
Posta un commento